Tortini Semplici

La ricetta dei tortini semplici è una ricetta senza lattosio. Facili, veloci e con ingredienti genuini come olio di riso, zucchero di canna, farina di tipo 1, latte di soya. Sono profumati e morbidi, piaceranno anche tanto ai bambini. Cotti con la mia Airfryer della Philips sono davvero buonissimi e velocissimi da fare.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

tortini semplici

Tortini Semplici

Utensili: 12 pirottini da muffin quadrati,  Airfryer, ciotola, sbattitore.

tempo di realizzazione: 10 minuti

tempo di cottura: 15 minuti

difficoltà: facile

Ingredienti:

Dose per 12 tortini senza lattosio

130 gr di uova,

130 gr di farina tipo 1 (in alternativa farina 00),

50 gr di Maizena,

130 gr di zucchero di canna,

50 gr di latte di soya,

50 gr di olio di riso

Procedimento:

Mettere le uova e lo zucchero di canna in una terrina e sbatterle leggermente con una forchetta. Aggiungere l’olio di riso, il latte di soya e mescolare. Aggiungere in infine la farina setacciata con il lievito e amalgamare bene. Tutto questo può essere fatto velocemente anche con uno sbattitore elettrico o con un robot da cucina.

thumb_IMG_3940_1024

Versare il composto 12 stampini da muffin, io ho utilizzato dei pirottini in alluminio di forma quadrata. Cuocere nella Airfryer a 160° per circa 15 minuti circa. Fare prima la prova stecchino. Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella per dolci.

tortini semplici

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

———————————————————-

Se avete voglia di conoscermi meglio qui il mio articolo mi presento

Se vuoi seguirmi sugli altri Social

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Challah sofficissimo Successivo Ciambella Glassata alle mandorle