Patate e peperoni

Patate e peperoni a modo mio, si perché non ho voluto realizzare la ricetta classica che prevede la frittura ma la cottura con la mia Airfryer la friggitrice ad aria. Facile e veloce con solo 2 ingredienti, potrete ottenere un contorno gustoso e senza friggere nulla. Il segreto è tagliare le patate molto finemente e il peperone a listarelle.  Un contorno al quale non potrete più rinunciare, ma soprattutto un contorno gustoso senza bisogna di friggere. Tutto il sapore dei peperoni, accompagnati dalle patate. Un tortino saporito e con solo l’aggiunta di un cucchiaio di olio. Provateli anche con il forno tradizionale, ma se siete in possesso della Airfryer della Philips sarà veramente un gioco da ragazzi e veloce anche nella cottura.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

patate e peperoni

Patate e peperoni

Utensili: 3 teglie rotonde di alluminio di cm 18 per cuocere in Airfryer

tempo di realizzazione: 10 minuti

tempo di cottura: 20 minuti

difficoltà: facile

 

Ingredienti:

  • 600 gr di peperoni rossi,
  • 400 gr di patate,
  • sale qb,
  • Olio qb,
  • Pan grattato qb.

 

Procedimento:

  1. Tagliare i peperoni a listarelle e mettere da parte.
  2. Tagliare le patate a rondelle fini e mettere da parte.
  3. In una teglia di alluminio rotonda iniziare a comporre il tortino.
  4. Una spolverata di pan grattato come base, uno strato di peperoni, uno strato di patate, una spolverata di pan grattato, un goccio di olio, un po’ di sale.
  5. Ripetere gli strati così descritti fino ad esaurimento delle ingredienti.
  6. Coprire per ultimo con pan grattato e un filo di olio.
  7. Infornare nella Airfryer a 180°C per circa 20 minuti.

Ecco pronti patate e peperoni!!!!

 patate e peperoni

patate e peperoni

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

 

Related Post

Precedente Crostata crema mele e fragole Successivo Rotolo con confettura di fragole