Parmigiana di melanzane light

La Parmigiana di melanzane light è una ricetta molto facile da realizzare e con cottura a crudo direttamente nella Airfryer. Un piatto gustoso, ma allo tempo tempo light con questo tipo di cottura perché basta solo un cucchiaio di olio per ottenere un piatto gustoso e saporito. Il segreto per ottenere una parmigiana morbida, è quello di tagliare a fettine fini la melanzana. In questo modo riuscirà a cuocersi bene e a risultare molto morbida.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

parmigiana di melanzane light

Parmigiana di melanzane light

Ma vediamo insieme cosa occorre per la parmigiana di melanzane light

Ingredienti:

dose per una teglia rotonda da 18 cm di diametro

8 fettine di melanzana rotonda,

50 g di pomodoro a pezzetti,

6 fettine di formaggio fontal,

parmigiano grattugiato qb,

pan grattato qb,

sale qb.

Procedimento:

Tagliare la melanzana rotonda a fette molto fini. Per far perdere un poco di acqua e quindi renderle più morbide, lasciare le fettine tagliate sotto sale per qualche ora. Passato il riposo , strizzarle leggermente e iniziare a realizzare la parmigiana. In una teglia rotonda da 18 cm, iniziare con uno strato di pomodoro, un filo di olio, uno strato di melanzane, uno strato di formaggio. Ripetere l’operazione fino a termine degli ingredienti, chiudendo alla fine con uno strato di melanzane.

parmigiana di melanzane light

Ricoprire con pomodoro, parmigiano grattugiato, pan grattato. Schiacciare la superficie facendo pressione con una forchetta. Irrorare con un filo di olio. Cuocere nella Airfryer a 180°C per circa 15 minuti.

Consiglio: Preparate delle piccole teglie da 18 cm per poterle cuocere dentro la Airfryer. Una volta cotte, possono essere anche congelate e utilizzate all’occorrenza. La melanzana trattarla sempre prima con il sale e il riposo per far perdere l’acqua al suo interno e strizzatela dopo il riposo, questo anche per chi vuole friggere.

parmigiana di melanzane light

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

parmigiana di melanzane light

Related Post

Precedente Rotolo con confettura di fragole Successivo Challah sofficissimo