Finta Frittura di Calamari

La Finta Frittura di Calamari è uno di quei piatti che adoro mangiare, ma essendo fritti cerco di non esagerare. Ma da oggi posso anche farli più spesso, grazie alla mia Airfryer. Si perché non sono fritti tradizionalmente, non sono al forno ma sono stati cotti nel fantastico elettrodomestico della Philips. Croccanti come fritti e con l’aggiunta di un solo cucchiaio di olio. Per assaporare tutto il gusto del calamaro fritto ma salutare e senza grassi. la ricetta è molto semplice e per ottenere un calamaro bello croccante, io consiglio sempre di fare una panatura con la farina di mais a grana fine. In questo caso ho fatto la panatura alla Siciliana, cioè facendo un passaggio nell’uovo sbattuto oltre a quello tradizionale nella farina. Ma andiamo a vedere come realizzare la finta frittura di Calamari.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

Finta Frittura di Calamari

Finta Frittura di Calamari | Ricetta Secondo piatto

Utensili: ciotole, Airfryer Philips

Tempo di realizzazione: 15 minuti.

Tempo di cottura : 12/15 minuti a 180°C.

difficoltà: facile.

Ingredienti:

Dose per 3 persone

400 gr di calamari freschi puliti,

1 uovo,

100 gr di farina 00,

100 gr di farina di mais,

olio evo per spennellare.

Procedimento:

Sciacquare sotto l’acqua corrente i calamari puliti e interi. Tagliare a rondelle il calamaro e porlo dentro una ciotola coperto da carta assorbente per asciugarlo per bene. In altre tre ciotole distinte preparare l’uovo sbattuto con una forchetta, la farina 00, la farina di mais a grana fine.

calamari Airfryer

Strizzare adesso per bene i calamari, salare, iniziare a porli prima nella farina 00, poi nell’uovo e infine nella farina di mais. Porli su un foglio di alluminio e sistemarli dentro il cestello della Airfryer, condire con un cucchiaio di olio. Cuocere a 180°C per 12/15 minuti. Servire caldi con del limone, tipico condimento delle fritture.

IMG_3779

 

Finta Frittura di Calamari

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

I commenti sono chiusi.