Tagliatelle con melanzane

Le tagliatelle con melanzane è un primo piatto molto carino da preparare per i vostri ospiti. Molto facile e veloce, può essere presentato in mono porzioni e servito su un vassoio da portata. Inoltre anche molto interessante se si decide di preparare un buffet cena o pranzo, i vostri ospiti potranno servirsi facilmente. La cottura delle monoporzioni è stata fatta all’interno di pirottini da muffin e con la Airfryer della Philips. Veloce , pratica e funzionale. Adatta per la cottura di qualsiasi cibo e per un’alimentazione sana. Con Airfryer si può friggere, grigliare, arrostire, scongelare.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

Vediamo adesso cosa occorre per queste tagliatelle con melanzane

tagliatelle con melanzane

Tagliatelle con melanzane

Utensili:  4 stampini per muffin

Tempo di preparazione: 20  minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Difficoltà: facile.

Ingredienti:

dose per 4 monodosi in pirottini muffin in alluminio

  • 200 gr di tagliatelle fresche,
  • 4 dischi di melanzana fritta,
  • 100 gr di polpa di pomodoro,
  • sale qb,
  • olio qb,
  • parmigiano grattugiato qb.

Procedimento:

Tagliare la melanzana a fette sottili. Sistemare le fette di melanzana su di un vassoio e metterle sotto sale coperte da carta assorbente per qualche ora. Questo metodo serve per far perdere l’acqua all’interno della melanzana prima di essere fritta. Io avevo già preparato le melanzane, quindi eventualmente si possono anche grigliare con la Airfryer. In una pentola con abbondante acqua salata cuocere le tagliatelle rispettando i tempi riportati sulla confezione. Scolare e condire con la polpa di pomodoro a crudo.

tagliatelle con melanzane

Amalgamare bene, aggiungere del parmigiano grattugiato e amalgamare. In ogni pirottino, precedentemente imburrato, collocare sulla base una fettina di melanzana. A questo punto, con l’aiuto di un forchettone , arrotolare una piccola quantità di tagliatelle e sistemarle dentro il pirottino. Fare per tutti la stessa operazione. Cuocere dentro la Airfryer, precedentemente riscaldata a 180°C, per circa 10 minuti. Estrarre e capovolgere su un vassoio da portata.

tagliatelle con melanzane

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

tagliatelle con melanzane

Related Post

Precedente Ricotta fatta in casa al microonde Successivo Ripieno di verdure mille ricette

22 commenti su “Tagliatelle con melanzane

  1. Giusy il said:

    Una bella preparazione. Brava te e… un elettrodomestico di grande aiuto in cucina!!!

I commenti sono chiusi.