Scaloppine al limone

Le scaloppine al limone è una ricetta che già da tempo volevo realizzare. Io ho utilizzato fettine di pollo, ma si può fare anche con altro tipo di carne. Molto facile e semplice è un ottimo secondo piatto. Ho utilizzato la ricetta che faceva sempre mia madre e devo dire che è piaciuta molto. Il tutto è stato arricchito con l’ Olio al Limone dell’azienda Teatro del Gusto con la quale collaboro. Ho già parlato più volte di quest’azienda e vi invito a dare un’occhiata al loro sito. Tutti prodotti di alta qualità che potranno arricchire i vostri piatti.

Scrivono dell’  Olio al Limone

Presentazione

L’Olio al Limone, a base di olio extra vergine d’oliva, ha un aroma fresco e deciso, fruttato con sentori erbacei. Esalta il gusto di tutti i piatti a base di pesce e crostacei, è perfetto sulle fritture, ottimo su insalate, verdure, carni bianche, carpacci e tartare.

scaloppine al limone

Scaloppine al limone

Ingredienti:

4 fettine di pollo sottili,

50 gr di farina 00,

1/2 succo di limone,

1/2 scorza di limone,

sale qb,

10 ml di vino bianco,

10 ml di acqua,

Olio al Limone dell’azienda Teatro del Gusto  qb.

Procedimento:

Salare le fettine di pollo e infarinarle leggermente. Mettere le fettine in una casseruola con un filo di olio e iniziare a cuocere, girandole spesso, sfumare con il vino bianco. Una volta ben dorate spegnere il fuoco e iniziare a preparare il condimento di limone. In un bicchiere mettere un cucchiaio di farina, 1/2 succo di limone, allungare con un poco di acqua e mescolare energicamente. Poco prima di servire, Mettere nuovamente le fettine di pollo sul fuoco e appena calde versare il composto di farina e limone. Lasciare cuocere a fuoco basso fino a quando si formerà una cremina. Spegnere, sistemare le scaloppine di pollo su un vassoio da portata, spolverare con scorza di limone grattugiato e uno spicchio di limone come decorazione. Rifinire il tutto con  Olio al Limone dell’azienda Teatro del Gusto.

 

scaloppine al limone

 

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Crocchette di patate Successivo Pizza in teglia con pasta madre