Polpette di Carne

Le polpette di carne è una ricetta che faccio spesso, questa volta però ho voluto farle più piccole perché dovevo preparare un piccolo buffet e fatte così sarebbero state ottime da servire dentro una ciotola con degli stuzzicadenti. La particolarità di questa ricetta è la morbidezza della polpetta e il sapore unico di una volta. La ricetta l’ho imparata da mia mamma, adoravo da piccola le sue polpette morbide e saporite. Altra particolarità di questa ricetta è che queste polpette non sono fritte ma hanno tutto il sapore di una polpetta fritta. Sono state cotte con la mia nuova friggitrice ad aria della Philips, la Airfryer. Un prodotto fantastico che ormai mi permette di cucinare senza grassi con un solo cucchiaio di olio, quindi addio alle fritture. Facile, comoda, veloce e soprattutto salutare. Ma vediamo insieme cosa occorre per preparare le polpette di carne.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

polpette di carne

Polpette di Carne

utensili: ciotole, Airfryer

Tempo di realizzazione: 30 minuti

tempo di cottura : 12 minuti

difficoltà: facile

Ingredienti:

  • 400 g di macinato di prima scelta,
  • 3 fettine pane tramezzini,
  • 50 gr circa latte,
  • 1 uovo,
  • 50 g di Parmigiano grattugiato,
  • 50 g di pan grattato,
  • Prezzemolo qb.
Procedimento:
In una ciotola spezzettare il pane per tramezzini, salare e farlo ammorbidire con il latte per circa 20 minuti. Una volta ammorbidito, con le mani, amalgamare bene. Nella stessa ciotola mettere il trito di carne, l’uovo, il parmigiano, pan grattato, prezzemolo spezzettato. Impastare fino a farlo diventare un composto compatto, morbido ma non appiccicoso (se dovesse risultare troppo morbido aggiungere un altro poco di pan grattato).
collage polpette
Iniziare a formare le polpette, prendere un pezzettino grande quanto una noce e appallottolare. Continuare così fino ad esaurimento dell’impasto. Con questa dose ho realizzato circa 40 polpettine.
Accendere la Airfryer a 180°C, posizionare le polpette dentro il cestello, cuocere a 180°C per circa 12 minuti.
Nota: le polpette così piccole possono essere servite sia calde che fredde per un buffet.

collage polpette2

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Bocconcini di pasta sfoglia dolci Successivo Crema mascarpone e nutella

17 commenti su “Polpette di Carne

  1. Dalla Giusy di Blumirtillo il said:

    ottima ricetta e una proposta originale per utilizzare questo bell’elettrodomestico!
    Giusy

I commenti sono chiusi.