Muffin al Limone

I muffin al limone è una ricetta realizzata con un nuovo impasto e dei nuovi pirottini in alluminio comprati per la mia friggitrice Airfryer. Sono più grandi dei classici pirottini da muffin e di forma ellittica e non circolare. All’interno del cestello ne possono entrare due per volta rispetto ai 4 che generalmente utilizzo. Ma sono carinissimi, sembrano dei mini plumcake. Questo impasto invece l’ho trovato fantastico. Molto soffice e profumato con la marmellata di limoni è il top. Si possono anche variare le profumazioni. Si può eventualmente sostituire la marmellata di limoni con qualsiasi altra marmellata o addirittura spolverare con gocce di cioccolato.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

muffin al limone

 

Muffin al Limone

utensili: ciotole, planetaria/Mixer, pirottini per muffin.

Tempo di realizzazione: 15 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti

difficoltà: facile.

Ingredienti:

Dose per 6 stampi Muffin ovali (se utilizzate i classici di alluminio rotondi anche 10/12 muffin)

400 g di farina 00,

4 uova,

200 g di zucchero semolato,

100 g di latte,

100 g di olio di semi di mais,

1 bustina di lievito per dolci,

1/2 buccia di limone grattugiato

2 cucchiai di marmellata di limoni.

Procedimento:

Nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero semolato. Quando il composto sarà bello gonfio e spumoso, aggiungere olio e latte. Amalgamare pian piano senza smontare il composto. Aggiungere successivamente la farina setacciata con il lievito e iniziare a mescolare pian piano. Si può fare anche tutto con la planetaria, azionandola al minimo della velocità.

collage muffin limone

Aggiungere la scorza di limone. Versare il composto negli appositi stampi, mettere sulla superficie qualche cucchiaino di marmellata di limoni. Cuocere nella Airfryer a 160°C per 20 minuti circa. Sfornare e lasciare raffreddare. Spolverare con zucchero a velo.

Nota: Per la cottura dei muffin al limone nella Airfryer ho dimezzato le dosi, però se si utilizzano stampi diversi e il forno tradizionale si può preparare tutta la dose.

 

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

Iscriviti alla newsletter di Francy non solo torte per essere sempre aggiornato

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

LinkedIn

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Pizza in teglia con pasta madre Successivo Ricotta fatta in casa al microonde

20 commenti su “Muffin al Limone

  1. Giusy il said:

    una ricetta adorabile realizzata con un aiuto fantastico. Brava te e brava Philips

I commenti sono chiusi.