Tortino riso alla zucca

Il tortino riso alla zucca è una ricetta molto facile e gustosissima. La crema di zucca è una delle ricette che trovate sul mio blog qui. La utilizzo per molte preparazioni di primi piatti. La preparo in quantità e poi la congelo separatamente in piccoli contenitori. Quando ho bisogno di preparare dei primi piatti la scongelo e condisco la pasta. Oggi ho voluto provare il riso. Ho cotto il riso in abbondante acqua, scolato, mantecato con la crema di zucca e sistemato in pirottini di alluminio. L’ultima cottura è avvenuta nella Airfryer della Philips. 5 minuti e sono pronti. Ho già parlato più volte della friggitrice ad aria della Philips , ma non faccio che ripetere la sua versatilità nel preparare qualsiasi cosa e in tempi veramente veloci. Riscalda subito e la cottura avviene molto prima del forno tradizionale. Non posso che consigliare questo prodotto a tutti coloro che amano la cucina sana, senza grassi e veloce. Per sapere di più del prodotto , trovate il mio articolo e sul sito della Philips.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

tortino riso alla zucca

Tortino riso alla zucca

Utensili: Airfryer, pirottini muffin in alluminio

Tempo di realizzazione: 20 minuti

tempo di cottura: 5 minuti Airfryer + cottura riso

difficoltà: facile

Ingredienti:

Dose per 4 stampi di alluminino da muffin

  • 200 gr di riso,
  • 100 gr di crema di zucca  (ricetta crema di zucca qui),
  • 50 gr di brie,
  • 50 gr di parmigiano grattugiato.

Procedimento:

  1. In una pentola cuocere il riso in acqua salata rispettando i tempi di cottura riportati nella confezione.
  2. Scolare e mettere nuovamente nella stessa pentola della cottura.
  3. Mantecare il riso con la crema di zucca (ricetta crema di zucca qui) precedentemente preparata, aggiungendo il brie, il parmigiano grattugiato.
  4. Riempire i pirottini da muffin in alluminio fino all’orlo.
  5. Cuocere nella Airfryer per 5 minuti a 180°C.

tortino riso alla zucca

 

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

tortino di riso alla zucca

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

 

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Raccolta Ricette Plumcake Successivo Ricette con le mele

21 commenti su “Tortino riso alla zucca

  1. Lorella il said:

    Belli e sicuramente buoni! Posso chiederti il tempo di cottura nel forno tradizionale? Grazie, ciao Lorella

    • fnonsolotorte il said:

      Ciao, per il forno tradizionale considera 10 minuti sempre a 180°C. Puoi regolarti guardando la superficie. Se si è formata una leggera crosticina sono pronti. Prima di toglierli dallo stampo aspetta sempre che siano tiepidi per non perdere la forma. Grazie e a presto.

I commenti sono chiusi.