Torta Mele Gluten Free

La torta mele gluten free è stata realizzata con Airfyer. Si proprio con la friggitrice ad aria della Philips. Sto cercando di provare tutte le ricette che mi vengono in mente. Naturalmente, come scrivo sempre, le dosi per cuocere nella Airfryer sono sempre per 3/4 persone al massimo. Però se si vuole avere sempre un dolce appena fatto, Airfryer è veramente il prodotto che fa per voi. Facile, veloce e funzionale può essere utilizzato per cuocere qualsiasi pietanza. Soprattutto eliminerete le fritture ed avrete una cucina più salutare e priva di grassi. Questa ricetta inoltre è stata realizzata senza zucchero, ma addolcita solo dal miele.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

torta mele gluten free

Torta Mele Gluten Free

Utensili: ciotola, Airfryer Philips

Tempo di realizzazione: 15 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

difficoltà : facile

Ingredienti:

teglia 18×20 cm

  • 150 g di farina di riso,
  • 80 g di miele,
  • 60 g di olio di semi di mais,
  • 2 uova,
  • 6 gr di lievito per dolci senza glutine,
  • 1/2 succo di limone,
  • 1 mela renetta,
  • 2 cucchiai di zucchero di canna.

 

Procedimento:

In una ciotola tagliare la mela a tocchetti, aggiungere il succo di mezzo limone e un cucchiaio di zucchero di canna. Mettere da parte. In un’altra ciotola sbattere le uova con una forchetta, aggiungere il miele e l’olio. Amalgamare il composto. Aggiungere quindi la farina di riso precedentemente setacciata con il lievito. Mescolare ben bene fino a farlo diventare liscio ed omogeneo e senza grumi. Aggiungere le mele, amalgamare.

IMG_3779

 

Versare il composto in una teglia di alluminio, posizionarla nel cestello dell’Airfryer. Cuocere a 160°C per circa 20 minuti.

Vi è piaciuta la ricetta della torta mele gluten free? Allora provatela!

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

Iscriviti alla newsletter di Francy non solo torte per essere sempre aggiornato

torta mele gluten free

Related Post

Precedente Raccolta rustici e torte salate Successivo Barrette ai cereali

21 commenti su “Torta Mele Gluten Free

  1. Dalla Giusy di Blumirtillo il said:

    ottimo procedimento, fantastica ricetta e strumento perfetto! <3<3<3

I commenti sono chiusi.