Spiedini di frutta | Ricetta con Frutta

Gli spiedini di frutta non è una vera e propria ricetta ma un modo molto simpatico ed elegante per presentare la frutta a fine pasto o servirla anche in un buffet. In questo caso particolare la frutta è stata arricchita dal balsamico delicato di fragola che gentilmente mi ha fornito l’azienda Teatro del Gusto. Sul loro sito on line potrete trovare una vasta gamma di oli e aceti balsamici. Hanno anche dei punti vendita e, se siete nelle vicinanze, vi consiglio di andare a trovarli. Nella precedente ricette avevo provato l’olio piccante al peperoncino, ottimo come sapore e piccante al punto giusto. In questa presentazione ho voluto provare il Balsamico Delicato di Fragola. Un prodotto eccezionale, capace di donare quel tocco in più a questi spiedini di frutta. Scrivono nella presentazione del prodotto

Il Balsamico Delicato di Fragola si presenta con bellissime sfumature rosso chiaro, e cattura immediatamente con i suoi intensi sentori dolci e fruttati. Grazie alla sapiente e attenta lavorazione il gusto conserva la freschezza delle fragole fresche, ed è morbido, delicato, fresco e fruttato allo stesso tempo. Arricchisce con note insolite e profumatissime insalate di frutta e verdura, marinate, carni bianche, pesci e crostacei.

L’ abbinamento con la frutta è fantastico e lo consiglio per avere un piatto di frutta molto gustoso e diverso dal solito. Questi spiedini di frutta si possono servire su un piatto da portata o , come ho fatto io, all’interno di questi bicchieri. Idea molto simpatica ed originale.

Ma passiamo a descrivere come realizzare questi spiedini di frutta

spiedini di frutta

Spiedini di frutta | Ricetta con Frutta

Per la realizzazione degli spiedini di frutta, si può utilizzare la frutta di stagione ma anche frutta diversa da quella che ho utilizzato io. Vi occorreranno anche stecchini lunghi, taglia biscotti a stella piccoli.

Ingredienti :

per 5 spiedini di frutta (le dosi sono approssimative  perché a secondo di quanta frutta vorrete mettere nello spiedino potrebbero cambiare le dosi)

2 kiwi,

250 gr di fragole,

1 arancia,

qualche goccia di  Balsamico delicato di fragola.

Procedimento:

Prendere le fragole più grosse perché dovranno essere poi coppate con il taglia biscotti a stella che dovrà risultare più piccolo della circonferenza della fragola. Sbucciare e tagliare il kiwi a rondelle di altezza almeno 2 cm. Sbucciare e tagliare l’arancia a rondelle sempre rispettando la stessa altezza del kiwi (se l’arancia dovesse risultare troppo morbida allora non coppare con il taglia biscotti a stella ma con un coltello ricavare degli spicchi). Con il taglia biscotti iniziare a coppare tutte le rondelle di frutta ottenendo tante stelle.

Collage_Fotor

Intervallare la frutta formando lo spiedino, chiudendo con le forme di frutta più grandi. Posizionare gli spiedini su un piatto da portata o dentro un bicchiere da vino. Irrorare con qualche goccia di aceto balsamico delicato alla fragola.

spiedini di frutta

Consiglio: Scegliere la frutta non troppo morbida perché altrimenti al momento di coppare con il taglia biscotti non si riuscirebbe ad ottenere una stella ben definita. Quindi fragole, kiwi e arancia ancora belle sode.

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

spiedini di frutta

Related Post

Precedente Biscotti con Gocce di Cioccolato Successivo Ciambella Bicolore | Ricetta Dolce