Polpette Cous Cous

Le polpette Cous Cous sono delle piccole palline Finger Food. Leggere e saporite sono una delle prime ricette realizzate con Airfryer (Friggitrice ad aria) della Philips. A questo proposito vorrei descrivere questo prodotto ad alta tecnologia, che coniuga la facilità, la velocità e soprattutto la cottura dei cibi in modo salutare e senza grassi aggiunti. Una friggitrice ad aria che permette di avere risultati come fritti utilizzando pochissimo olio, solo un cucchiaio. Attraverso la tecnologia brevettata Rapid Air, si possono cucinare ottime patatine, crocchette e polpette croccanti fuori e morbide dentro! Quindi cucinare senza grassi aggiunti e oltre alla frittura con la tecnologia Rapid Air si potrà arrostire, grigliare, gratinare, infornare e riscaldare. Insomma con un solo prodotto si potranno cucinare tantissime pietanze.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

Ma passiamo adesso alla preparazione delle polpette Cous Cous

polpette cous cous

Polpette Cous Cous | Ricetta Finger food

Utensili: Ciotole, Airfryer

tempo di realizzazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

difficoltà: facile

Ingredienti:

  • 200 gr di Cous Cous,
  • 200 ml di acqua,
  • 1 uovo,
  • 46 gr di parmigiano grattugiato,
  • 21 gr di farina,
  • sale qb,
  • 1/2 filetto di merluzzo,
  • 100 gr di pomodoro a pezzetti,
  • e ancora per panare:
  • 1 uovo,
  • 200 gr di farina di Mais.

polpette cous cous

Procedimento:

Cuocere il cous cous secondo come riportato nella confezione. Per questi tipi di impasto, cuocere il cous cous direttamente in acqua salata bollente (utilizzando stesso peso di cous cous e ml in acqua) e mescolare fino a quando non avrà assorbito tutta l’acqua. Una volta assorbita l’acqua, travasare in una ciotola e aspettare che si raffreddi. Una volta freddo, insaporire con il merluzzo spezzettato cotto in precedenza con un poco di pomodorino. Aggiungere l’uovo, parmigiano, farina, sale, amalgamare fino a farlo diventare un composto bello compatto. Iniziare a formare le palline, prendendo un pezzetto grande quanto una noce. Passare prima nell’uovo e poi nella farina di mais. Porre le polpettine su un vassoio.

collage palline di cous cous

Una volta terminato, accendere Airfryer a 180°C e iniziare a cuocere le polpettine un po’ per volta posizionandole dentro il cestello per 10 minuiti circa. Estrarre comunque quando saranno ben dorate. Proseguire così fino a termine della polpette. Gustatele appena calde.

polpette cous cous

Se vuoi scoprire altre ricette per la tua Airfryer ti consiglio queste ricette amiche

Polpette di pollo e sesamo di “Una mamma in Padella”

Frittatine di pasta di “La cucina di Reginè”

**********************************************

Per fortuna in Cucina c’è Philips

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .

**********************************************

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Biscottoni Inzupposi | Ricetta Colazione Successivo Crema cioccolato al microonde

26 commenti su “Polpette Cous Cous

    • fnonsolotorte il said:

      Grazie Cinzia!! Te lo consiglio!!!! Bello, pratico, veloce e soprattutto puoi cucinare cibi senza grassi aggiunti con pochissimo olio!!! Un solo cucchiaio.

I commenti sono chiusi.