Mini Caprese al Cioccolato

La ricetta della mini caprese al cioccolato che oggi vorrei raccontare è stata realizzata con Airfryer. Sto cercando di sperimentare più ricette possibili, oggi è la volta del dolce. Con Airfryer si possono cuocere anche i dolci ed è molto più veloce. Preferisco fare sempre piccole dosi per avere quasi ogni giorno un dolce fresco da proporre in famiglia e per questo Airfryer è la soluzione ottimale. Facile, veloce, si riscalda in pochissimo e cuoce anche molto velocemente. Un alternativa al forno da considerare.

Tutte le informazioni del prodotto Airfryer le trovate qui

Ma passiamo adesso alla ricetta delle mini caprese al cioccolato. Naturalmente può essere cotta anche nel forno tradizionale.

mini caprese al cioccolato

Mini Caprese al cioccolato | Ricetta Dolce

Utensili: Ciotola, 4 stampini per crostatine, mixer

Tempo di preparazione: 10  minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Difficoltà: facile.

Ingredienti:

  • 100 g di mandorle pelate,
  • 100 g di cioccolato fondente,
  • 50 g di burro,
  • 100 g di uova,
  • 20 gr di fecola di patate,
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

mini caprese

Procedimento:

Tritare le mandorle e mettere da parte. Tritare il cioccolato e mettere da parte, sciogliere il burro. Nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero e far diventare il composto bello spumoso. A mano mettere il burro mescolando pian piano, successivamente aggiungere le mandorle e girare pian piano, il cioccolato e amalgamare. Infine la fecola setacciata con il lievito. Tutto a mano e sempre mescolando pian piano dal basso verso l’alto. Accendere Airfryer a 180°C. Mentre si riscalda, trasferire il composto in delle formine. Una volta calda Airfryer posizionare dentro il cestello. Abbassare la temperatura a 160 °C e cuocere quindi per 15 minuti circa.

mini caprese al cioccolato

**********************************************

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”  http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” (promozione valida fino a fine giugno) .

**********************************************

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

mini caprese

Related Post

Precedente Crostata al cioccolato senza cottura Successivo Pan bauletto con pasta madre

24 commenti su “Mini Caprese al Cioccolato

  1. Che delizia!!! Non sapevo che con l’Airfryer si potessero cuocere anche i dolci, vado subito a leggere le caratteristiche di questo elettrodomestico, mi sembra proprio interessante

  2. Dalla Giusy di Blumirtillo il said:

    Che delizia e che gran voglia. ottimo anche lo strumento!!!!

  3. barbara vallefuoco il said:

    Ma con questo macchinario puoi fare anche le mini capresi??? Ma e’ fantastico

I commenti sono chiusi.