Torta veloce | Ricetta dolce veloce

La torta veloce è una ricetta per coloro che hanno sempre poco tempo per cimentarsi in cucina ma hanno voglia di preparare un dolce per la colazione. Bastano pochi ingredienti e pochi minuti per ottenere un dolce sano e gustoso per la colazione e la merenda. In questo caso ho utilizzato il latte, presto vorrei fare la versione senza lattosio.

torta veloce

Torta veloce | Ricetta Dolce Veloce

Ingredienti:

3 uova,

200 gr di zucchero,

250 gr di farina 00,

1 bustina di lievito per dolci,

80 gr di olio di semi di girasole,

200 gr di latte.

Procedimento:

Mettere le uova e lo zucchero in una terrina e sbatterle leggermente con una forchetta. Aggiungere l’olio e il latte e mescolare. Aggiungere in infine la farina setacciata con il lievito e amalgamare bene. Tutto questo può essere fatto velocemente anche con uno sbattitore elettrico o con un robot da cucina.

Versare il composto in uno stampo da 22 cm. Cuocere in forno a 180° per circa 45 minuti. Fare prima la prova stecchino. Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella per dolci.

torta veloce

Se volete seguirmi su Facebook Francynonsolotorte ed essere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto e mi raccomando se volete avere i miei aggiornamenti , commentate e lasciare i like alle mie ricette. 😉
Buona Ricetta a tutti!!!!! Alla prossima!

torta veloce

Related Post

Precedente Pizza sfoglia | Ricetta Finger Food Successivo Crema Pasticcera al Microonde

8 thoughts on “Torta veloce | Ricetta dolce veloce

  1. Ciao….ieri ho provato questa deliziosa e semplice torta…..ma in questo ultimo periodo non mi vengono cotte bene. Gonfiano tanto poi si sgonfiano in forno e rimangono crude alla base …..non capisco il perché. Le cuocio col ventilato a 160°. E mi capita solo con impasti contenenti parecchi liquidi.

    • fnonsolotorte il said:

      Ciao, non è una cosa strana quella che ti capita. Con il forno ventilato le torte che hanno tanti liquidi fanno questo scherzo. Se proprio non riesci a utilizzare il forno statico che sarebbe l’ideale, io ho risolto infornando nella parte più bassa del forno. Altra accortezza, preriscalda il forno a 180°C e quando inforni (mettendo la teglia nella parte più bassa) abbassa la temperatura a 160°C. Prova e fammi sapere

  2. Ciao. ….ho gia fatto la prova nella parte più bassa del forno sempre sulla griglia..a 160°…..ed è rimasta più cruda sotto e più colorita. Il forno lo preriscaldo sempre prima…..il forno è un microonde whirlpool. Se poggio la teglia sul piatto di vetro credo si bruci.

    • fnonsolotorte il said:

      No sul piatto certo si brucerebbe. Prova a cuocere con una temperatura più bassa (tipo 150) e allunga i tempi di cottura. Poi se hai utilizzato una teglia da 22 cm, se puoi utilizzane una poco più grande (23/24). Vedi se così riesci a risolvere.

  3. Ho già provato con tteglia da 24 di diametro. Provero a 150 e con teglia da 24…..grazie…ti farò sapere.

I commenti sono chiusi.