Rustico con spinaci | Ricetta facile e veloce

Il rustico con spinaci è una ricetta che spesso realizzo quando non ho tanto tempo a disposizione e devo preparare la cena. In questo caso avevo già gli spinaci lessati, però se non si hanno già lessati ci vorranno 10 minuti in più per realizzarla. Ottima anche per un buffet o per un pic nic. Piace sempre a tutti il rustico con gli spinaci e devo dire che a casa fanno sempre festa quando lo preparo. Allora vediamo insieme come preparare il rustico con spinaci.

rustico con spinaci

Rustico con spinaci | Ricetta Veloce e Facile

Utensili: ciotola, teglia rotonda da 25 cm.

Tempo di realizzazione:10 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti circa.

difficoltà: Facile

ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia rotonda,

200 gr di spinaci lessati,

100 gr di provola affumicata,

100 gr di prosciutto cotto a cubetti,

1 uovo,

pan grattato qb.

Procedimento:

In una teglia rotonda da forno posizionare la sfoglia , bucherellare la base e spolverare con del pan grattato. Il procedimento del pan grattato serve per evitare che la base della sfoglia si inumidisca troppo con gli spinaci. In una ciotola mettere gli spinaci lessati ben strizzati, la provola affumicata tagliata a cubetti, il prosciutto cotto a cubetti e metà di uovo leggermente sbattuto. Amalgamare grossolanamente e ricoprire la base di sfoglia.

rustico con spinaci

Chiudere su se stessi i bordi della sfoglia tutto intorno. Spennellare con l’uovo rimasto la superficie comprese i bordi. Cuocere in forno a 180°C per 30 minuti o comunque a doratura completa sia di sopra che sotto la sfoglia.

Ecco pronto il rustico con spinaci!!! Facile, veloce, buonissimo!!!! Cosa aspettate! Provatelo anche voi!

rustico con spinaci

Se volete seguirmi su Facebook Francynonsolotorte ed essere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto e mi raccomando se volete avere i miei aggiornamenti , commentate e lasciare i like alle mie ricette. 😉

Related Post

Precedente Liquore alla Liquirizia | Ricetta Bimby Successivo Cupcake alle mele | Ricetta Bimby