Merluzzo Saporito | Ricetta Veloce

La ricetta del merluzzo saporito è una di quelle ricette che possono essere preparate in pochissimi minuti. Non si deve avere il filetto di merluzzo fresco, quelli surgelati vanno più che bene. Solo pochissimi ingredienti ed avrete un piatto gustosissimo, facile e veloce. In questo caso particolare ho utilizzato i prodotti di un’azienda conosciuta da poco, i F.lli Carli .  Attraverso la mia amica Lisa Fontana del blog Taste and Style e dei suoi articoli, ho potuto apprezzare la qualità e la professionalità di questa azienda Ligure. Infatti curiosando sul loro sito ho voluto acquistare alcuni dei loro prodotti. Questa è già la seconda ricetta che realizzo e, non potevo che farne degli articoli per far conoscere le nostre aziende 100% Italiane. Aziende che ancora oggi sono sinonimo di qualità, professionalità, esperienza e soprattutto 100% Made in Italy.

merluzzo saporito

 

Merluzzo saporito | Ricetta secondo piatto

Ingredienti:

4 filetti mi merluzzo surgerlato,

200 gr di pomodoro a pezzettini,

50 gr di olive taggiasche in Salamoia F.lli Carli,

sale qb,

prezzemolo qb,

olio extra vergine di oliva fruttato f.lli Carli qb,

qualche ciuffetto di prezzemolo,

pepe nero qb.

merluzzo saporito

Procedimento:

In una casseruola mettere 4 filetti di merluzzo congelati con il pomodoro a pezzetti, un goccio di olio extra vergine di oliva fruttato f.lli Carli , sale, pepe, olive taggiasche in Salamoia F.lli Carli . Cuocere fino a quando tutto il condimento non sarà ben consumato. Sistemare su un vassoio da portata, irrorare con olio a crudo, spezzettare il prezzemolo e servire.

Eccovi pronto il merluzzo saporito, un piatto facile, veloce ma molto elegante che può essere presentato ai vostri ospiti.

merluzzo Saporito

 

 

 

Related Post

Precedente Torta Soffice | Ricetta senza Lattosio Successivo Marmellata di arance | Marmellate e Confetture

8 thoughts on “Merluzzo Saporito | Ricetta Veloce

  1. Ciao! Davvero una buonissima e veloce ricetta. Prova con l’aggiunta di giusto un paio di pomodori secchi e uno spicchio d’aglio!

    • fnonsolotorte il said:

      Grazie☺️..vada per l’aggiunta di pomodori secchi, ma per l’aglio non posso. In famiglia siamo allergici, infatti nelle mie ricette non utilizzo mai aglio. Grazie per il suggerimento

  2. Valentina il said:

    Mamma mia che meraviglia^_^ Io poi adoro le olive taggiasche…così il merluzzo piace anche a me*_*

  3. Brava Francy! Come dico sempre.. il merluzzo è spesso snobbato.. ma con ricette giuste come questa.. è sicuramente rivalutato!

I commenti sono chiusi.