Lasagna al pesto | Ricetta Primo Piatto

La lasagna al pesto è una ricetta realizzata con un prodotto unico e di alta qualità. Chi ha detto che per realizzare un buon piatto occorrono tempi lunghi e tanti ingredienti? Con questa ricetta facile e veloce potrete realizzare un primo piatto gustoso. Pochissimi ingredienti e soprattutto un ingrediente principale di ottima qualità che farà la differenza. Ci sono prodotti in commercio che possono essere utilizzati, ma questa volta ho voluto utilizzarne uno che potesse esaltare tutto il gusto di questo piatto. Ecco perché come ingrediente principale di questa ricetta ho utilizzato il Pesto Genovese  dell’azienda F.lli Carli. Un prodotto unico che sprigiona tutto il sapore di un’antica ricetta ligure  esaltando la freschezza e l’intensità del basilico Genovese D.O.P. nella sua autenticità. Dal gusto deciso ma nello stesso tempo delicato, dal colore intenso e dal profumo del basilico autentico genovese, tutto questo racchiuso in un cofanetto. Nel sito F.lli Carli potrete trovare questo prodotto, e tanti altri prodotti di eccellenza, nella comoda confezione da 130 gr.

lasagna al pesto

Lasagna al pesto | Ricetta Primo Piatto Veloce

Ma passiamo adesso alla ricetta della lasagna al pesto

Utensili: mixer o bimby, teglia da forno rettangolare per 6 persone.

Tempo di preparazione: 20 Minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Difficoltà: facile.

Ingredienti:

  • 1 vasetto da 130 gr di Pesto Genovese (io ho utilizzato Pesto Genovese dei F.lli Carli),
  • 500 gr di besciamella,
  • 120 gr di formaggio misto (fontal, emmenthal),
  • 6 sfoglie di lasagna.

lasagna al pesto

 

 

Procedimento:

In una ciotola del mixer o del bimby, inserire il pesto genovese, la besciamella e il formaggio. Frullare il tutto per rendere una crema omogenea. Se dovesse essere necessario, aggiungere 50 gr di latte per renderlo meno denso. Iniziare a comporre la lasagna, in una pirofila da forno rettangolare, iniziare con un primo strato di crema al pesto, uno strato di due sfoglie di lasagna. Continuare così fino a fine ingredienti. Ricoprire con la restante crema di pesto, spolverare con parmigiano grattugiato. Infornare a 180° per 20 minuti circa. Lasciare intiepidire e servire.

collage collaborazione carli

In questa ricetta è stato utilizzato il Pesto Genovese dei F.lli Carli 

foto2 carli_Fotor_Collage

Se volete seguirmi su Facebook Francynonsolotorte ed essere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto e mi raccomando se volete avere i miei aggiornamenti , commentate e lasciare i like alle mie ricette. 😉

Related Post

Precedente Dolce Cuore | Ricetta San Valentino Successivo Torta Soffice | Ricetta senza Lattosio

4 commenti su “Lasagna al pesto | Ricetta Primo Piatto

    • fnonsolotorte il said:

      Grazie Lisa, si molto buone queste lasagne!!! Merito del pesto Genovese dei Fratelli Carli, una bontà e una qualità mai provati prima.

I commenti sono chiusi.