Francy non solo torte | Mi presento

Ciao sono Francy non solo Torte,

oggi ho deciso di scrivere questo articolo per farmi conoscere meglio e raccontarti un po’ di me.

Francy non solo torte ? Ma chi è? Ti sarai chiesta da dove arriva questo nome? E la descrizione del blog? Lievito madre e non solo…ahahaha che nomi buffi!!! Ma hanno una storia dietro e adesso ti dirò quale. Seguimi…..

francy non solo torte

 

Francy non solo torte | Mi presento

Francy non solo torte nasce dalla mia passione per i dolci. Fin da piccola sono stata sempre golosissima di dolci e doveva esserci sempre il “dolcino del giorno”. Iniziavo a pasticciare e realizzavo le mie piccole creazioni. I miei primi articoli di ricette sono su torte realizzate per qualche compleanno. Ma non solo…. Non potevo realizzare un blog di solo ricette di torte ecco perché  “non solo torte”.

Lievito Madre e non solo nasce invece dalla passione per il lievito madre e il mondo della panificazione. A settembre di 3 anni fa ho creato il mio lievito madre. Gli ho dato un nome “Desy” e l’ho curato tanto fino a farlo diventare un bel lievito forte. Ho sperimentato, studiato, praticato tutte le forme e le sfaccettature del mondo della panificazione, fino ad arrivare a buoni risultati in termini di lievitati anche di quelli più difficili, anche se ancora c’è da imparare tanto. Ma anche qui …non solo…non potevo realizzare un blog di solo ricette sulla panificazione e sul lievito madre.

Non solo….nasce quindi dalla mia passione per la cucina in generale, fin da piccola amavo vedere mia madre quando cucinava e preparava piatti sempre nuovi e buonissimi. Ogni giorno mi chiedevo come facesse a preparare sempre tante cose e nello stesso tempo lavorare, prendersi cura della casa e di noi figli. Poi crescendo ho iniziato anch’io, come lei, a sperimentare e a creare nuovi piatti. Sempre alla ricerca di ingredienti base di qualità, di nuove ricette in rete dalle quali prendere spunto, alla ricerca di mercati rionali con prodotti genuini, di mulini di zona dove andare ad acquistare la farina.

Ma….

Facebook Cover

Il tempo è tiranno!!!!! Sono mamma, ho un lavoro, quindi pochissimo tempo per dedicarmi a tutto questo. Non ho il tempo per realizzare la pasta sfoglia, la pasta fatta in casa e tante altre preparazioni che richiedono tempi lunghi per essere realizzati. Quindi mi sono detta, perchè non trasmettere a te, che mi leggi, la passione per la cucina semplice, veloce, genuina e alla portata di tutti? Ed eccomi qui con le mie piccole ricette di ogni giorno per farti capire che la cucina è

  1. passione
  2. semplicità
  3. amore

francy non solo torte

Basta poco per preparare un piatto genuino, semplice che farà felice i tuoi cari. Basta poco per vedere sorridere un bambino quando la mattina trova una colazione preparata in casa. Basta poco per mangiare sano e senza rinunciare a nulla.

Questa è Francy non solo torte  una persona come te che, attraverso ricette facili, veloci, sane, genuine cerca di trovare una soluzione veloce per te che non hai tempo e non puoi stare ore ed ore davanti ai fornelli e per pensare ….”Ma stasera cosa cucino?”

Beh ogni tanto, quando ho un po’ di tempo, mi diletto anche in preparazioni più complicate!!!!!😁😁

 

A presto

PS: Francy sta per Francesca che è il mio nome!

Se vuoi seguirmi sugli altri Social

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

GRAZIE a chi crede in me, Grazie a Cookaroud che mi ha accolta e mi fa sentire in famiglia, GRAZIE a tutte le food blogger con le quali ogni giorno condivido la stessa passione!!!  GRAZIE a te che ogni giorno mi segui!!!!

logo2 francy

collage

 

 

Related Post

Precedente Muffin cacao e arancia | Ricetta Bimby Successivo Polpettone ripieno | Ricetta Salata

13 commenti su “Francy non solo torte | Mi presento

  1. ciaooo Francy…era tanto che volevo farti visita e finalmente oggi mi sono fatta un giretto nel tuo blog! Devo farti i miei complimenti è molto ben fatto e sono sicura che ti prenderai le tue belle soddisfazioni perchè sei bravissima!!!
    un bacione Flo

  2. Ho letto la tua passione fra le righe… mi è piaciuto il modo in cui hai descritto te stessa e ciò che vuoi trasmettere con il tuo blog… che oltretutto leggo e mi piace anche tanto, bella presentazione Francesca! Un abbraccio, Ivana.. 🙂

  3. Ciao Francesca,
    ho letto la tua presentazione con molto interesse, mi piace come descrivi le tue passioni, l’estratto della tua vita. Si riesce a percepire nelle tue parole, quello che senti realmente e con quanto sentimento svolgi ogni passo di questo tuo meraviglioso mondo. Sei una donna eccezionale Francesca.
    Ciao dalla tua “amica” Roby ^_^

  4. Ciao cara Francesca, piacere di averti conosciuto meglio e grazie per la passione che trasmetti ogni giorno con le tue ricette e il tuo bellissimo blog!
    Buona giornata

  5. Lisa Fontana il said:

    Bellissima presentazione Francy spontanea e sincera ! Ti faccio i miei complimenti anche per il blog e per la passione che dimostri ogni giorno in cucina. E anche per i risultati ottenuti ! Come il podio al contest #unochefsulmare ! Brava !

    • fnonsolotorte il said:

      Grazie cara, mi fa veramente piacere leggere queste tue parole! Onoratissima di averti conosciuta proprio ad uno #unochefsulmare. Un bacio e a presto

  6. Lisa Fontana il said:

    Complimenti Francy per la tua presentazione molto sincera e spontanea. E anche per i tuoi successi come quello di #unochefsulmare !

  7. Annamaria Iacono il said:

    Ciao Francesca. In poche parole hai racchiuso una grande passione. Sei davvero fantastica! Ti ricordo ancora ancora nella tua amichevole gara a “Uno chef sul mare “, ti ho seguita in streaming in una bella serata d’estate. Ricordo la tua grazia e disinvoltura, nel muoverti tra i fornelli e il bel piatto che hai preparato, tra l’altro presentato anche molto bene. Ti auguro di continuare con la passione di sempre e di avere tante soddisfazioni dal tuo blog. Un bacio!

    • fnonsolotorte il said:

      Sei molto cara, ti stimo molto e sono stata molto fortunata a conoscere una persona come te. grazie

I commenti sono chiusi.