Crema Pasticcera al Microonde

La crema pasticcera al microonde è fantastica. Questo è il metodo Montersino, veloce e facile, può essere fatta quando non si ha tanto tempo. Già da tempo avevo letto in rete della crema pasticcera al Microonde, ma non ero affatto convinta che potesse essere buona. Poi un’amica Jacqueline, che la fa spesso, mi ha suggerito di farla. Ed eccoci qui la crema pasticcera al microonde. Per questa crema pasticcera ho utilizzato il latte Parmalat calcium plus che è uno dei prodotti che Degustabox mi ha fornito nel box di Gennaio. Un food box molto gradito e ricco di prodotti di alta qualità. Consiglio per chi volesse acquistarlo di recarsi sul sito per verificare la convenienza, la comodità e soprattutto la qualità dei prodotti che ogni giorno questa azienda fornisce.

crema pasticcera al microonde

 

Crema Pasticcera al Microonde | Ricetta Base

Ingredienti:

  • 250 gr di latte Parmalat Calcium (Trovato nella confezione Degustabox di Gennaio),
  • 4 tuorli,
  • 75 gr di zucchero,
  • 18 gr di Maizena,
  • scorza di limone grattugiato.

Procedimento:

  1. Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola che possa andare nel Microonde.
  2. Mescolane per bene con un frustino.
  3. Inserire la ciotola dentro il microonde e azionare max potenza per 2 minuti.
  4. Estrarre e mescolare.
  5. Ripetere punti 3 e 4 per altre 3/4 volte fino a densità desiderata.
  6. Lasciare raffreddare coperta da pellicola trasparente.

NOTA: Per i tempi da rispettare per la crema, almeno le prime volte, prestare attenzione perché ogni forno ha potenze diverse. Quindi suggerisco di fare meno di 2 minuti e mescolare, per verificare lo stato della densità della crema.

Se volete seguirmi su Facebook Francynonsolotorte ed essere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto e mi raccomando se volete avere i miei aggiornamenti , commentate e lasciare i like alle mie ricette. 😉

crema pasticcera microonde

 

Questa ricetta è stata realizzata con uno dei prodotti del Box di Degustabox di Gennaio: un Box ricco di prodotti di qualità quali: latte Parmalat, caffè Vergnano, sucoo di frutta, e tanto altro ancora.

crema pasticcera al microonde

 

Related Post

Precedente Torta veloce | Ricetta dolce veloce Successivo Dolce Cuore | Ricetta San Valentino

2 commenti su “Crema Pasticcera al Microonde

I commenti sono chiusi.