Sformatini pasta e pesto

Gli sformatini pasta e pesto è una ricetta realizzata per una cena buffet a casa di amici. Sono realizzati con pochi ingredienti, veloci e facili ma molto eleganti e pratici da presentare per un pranzo o una cena a buffet. In questo caso sono stati preparati con della pasta fresca, ma si può tranquillamente utilizzare anche quella di grano duro confezionata, l’importante che si utilizzi una pasta lunga. Una volta cotta la pasta e condita con la salsa di pesto e zucchina, sono stati riempiti dei pirottini in alluminio da muffin. Prima di servire, si scaldano leggermente, si sistemano su un piatto da portata e si servono. Per arricchire la crema di pesto e zucchine ho utilizzato la Alpro Soya, una crema da cucina in sostituzione della panna. La Alpro Soya utilizzata è uno dei prodotti che Degustabox mi ha fornito. Un food box molto gradito e ricco di prodotti di alta qualità. Consiglio per chi volesse acquistarlo di recarsi sul sito per verificare la convenienza, la comodità e soprattutto la qualità dei prodotti che ogni giorno questa azienda fornisce.

Sformatini pasta e pesto

Sformatini pasta e pesto | Ricetta Primo Veloce

Ma vediamo cosa occorre per realizzare questi sformatini pasta e pesto

Dose per 10 sformatini pasta e pesto

Ingredienti:

  • 500 gr di pasta lunga fresca (se si utilizza pasta confezionata diminuire la dose a 300 gr),
  • 2 zucchine,
  • 100 gr di pesto genovese,
  • 200 gr di fontal,
  • 200 ml di Alpro Soya,
  • pan grattato qb.

Sformatini pasta e pesto

Procedimento:

La prima cosa da fare è realizzare la salsa zucchine e pesto. Quindi friggere le zucchine tagliate a rondelle in una padella con un filo d’olio. Una volta cotte mettere nel boccale del bimby (1 minuto vel.6) o di un qualsiasi mixer, le zucchine, il formaggio tagliato a tocchetti, la Alpro Soya, il pesto. Tritare tutto amalgamando bene gli ingradienti. deve risultare una crema liscia ed omogenea. Mettere da parte. Adesso cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Qualche minuto prima di fine cottura, scolare e mantecare con la crema. preparare adesso i pirottini, spolverando leggermente la base con pan grattato. Riempire i pirottini fino all’orlo, spolverare la superficie con pan grattato. Prima di servire, passare leggermente in forno per riscaldare. Sistemare su un piatto da portata e servire.

sformatini paste e pesto

degustabox

In questa ricetta è stata utilizzata Alpro Soya, trovata all’interno del bellissimo pacco Degustabox.

Vi è piaciuta la ricetta degli sformatini pasta e pesto ? Provate a farli anche voi e scrivetemi per dire se sono piaciuti. Allora vi aspetto!!!!

Related Post

Precedente Le Frappe | Ricetta di Carnevale Successivo Involtini zucchine e speck

2 thoughts on “Sformatini pasta e pesto

I commenti sono chiusi.