Scorza di limone in polvere

La scorza di limone in polvere è una di quelle ricette che bisogna assolutamente fare se si posseggono dei limoni biologici. Non è difficile da realizzare e si avrà un prodotto senza conservanti ottimo da utilizzare per i dolci o per tutte quelle ricette che richiedono la scorza di limone. Si conserva in un barattolo chiuso ermeticamente per qualche mese, in un luogo asciutto. Allora perché comprare la scorza di limone o utilizzare quella di limoni trattati e non biologici?

Scorza di Limone in polvere
Scorza di Limone in polvere

Scorza di limone in polvere | Ricetta Conserve

Ingredienti: 
10 limoni non trattati.
Procedimento:
Lavare con cura e asciugare i limoni. Con una lama di un coltello o con un pelapatate tagliare la scorza del limone ( deve essere molto fine e senza parte bianca). Sistemare le scorze tagliate su un foglio di carta da forno e posizionarle su un termosifone. Lasciare asciugare almeno per 24 ore o comunque fino a quando risulteranno ben asciutte e secche. A questo punto tritare finemente con un mixer ( io ho fatto con il bimby). Riempire un vasetto per le conserve( controllare che il vasetto sia ben pulito ed asciutto) e porre in dispensa. Con questa dose sono riuscita ad ottenere 40 gr di polvere di scorza di limone.
Se volete seguirmi su Facebook Francynonsolotorte ed essere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto e mi raccomando se volete avere i miei aggiornamenti , commentate e lasciare i like alle mie ricette. 😉
Buona Ricetta a tutti!!!!! Alla prossima!

Related Post

Precedente Ciambella con gocce di cioccolato Successivo Plumcake alle mele | Ricetta Dolce

6 commenti su “Scorza di limone in polvere

I commenti sono chiusi.