Finalista in unochefsulmare

Finalista in unochefsulmare , concorso organizzato dall’ Hotel Cenobio Dei Dogi di Camogli, non potevo crederci!!!! Felice ed emozionata, si Francy non Solo Torte era una delle tre finaliste del primo concorso organizzato dall’ Hotel Cenobio Dei Dogi di Camogli. La prima esperienza, le prime emozioni, essere riuscita ad arrivare fin lì era un privilegio ed un onore.  Grazie ad amici, lettori, a tutti quelli che hanno creduto in Francy non Solo Torte e in Francesca Raffa fino in fondo. La mia ricetta non voleva essere una ricetta originale, Polpo e Patate è una ricetta che tutti possono fare ed è una ricetta presente in tutti i menu di tutti i ristoranti D’Italia, voleva essere una ricetta semplice ma elegante al tempo stesso. Un piatto che, nella sua semplicità, poteva essere rappresentato in modo elegante e all’altezza di un ristorante stellato.

polpo e patate

Un bellissimo weekend in un luogo da favola, un mix di emozioni ed euforia che mi hanno permesso di vivere al meglio questa esperienza.

image

Un sogno che diventa realtà insieme agli altri due finalisti Foodblogger : Mirco di Marcello del blog Oggi Cucina Mirco e Valentina Donati del blog  Cinque Quarti d’arancia. Due splendide persone che ho potuto conoscere e apprezzare per la loro bravura e il loro volersi mettere in gioco come me, per la prima volta davanti ad una giuria e in diretta davanti alle telecamere.

finalisti

Hotel Cenobio Dei Dogi di Camogli un sogno, elegante e raffinato. Una vista mozzafiato, gli interni lussuosi, lo Staff altamente qualificato. Un ringraziamento speciale va allo chef Remo Gatto  e a tutto il suo staff. Giovani con tanto entusiasmo e preparatissimi, hanno reso possibile la realizzazione della mia ricetta come a casa.

serata

Grazie a Chiara Bonomini,  il nostro angelo custode! Dolce e gentile ci ha seguito passo passo fin dall’inizio della nostra avventura.

Grazie anche alla nostra splendida conduttrice della serata Lisa Fontana, foodblogger del sito The Taste of Food & Wine, Sommelier e critica Enogastronomica. Presentatrice eccezionale, ha reso la diretta streeming molto piacevole e ricca di interventi interessanti.

image

Un grazie speciale ai giudici, lo chef Remo Gatto, il vice direttore dell’Hotel Paola Pastine e Agostino Revello titolare del famosissimo Forno Revello (situato sulla passeggiata di Camogli) che hanno giudicato le nostre realizzazioni con molta professionalità ma nello stesso tempo senza mettere in difficoltà noi che in quel momento eravamo tesi ed emozionati.

Un grazie speciale a tutti gli operatori , giornalisti, fotografi che hanno reso magica una serata come questa.

Un grazie speciale a tutti quelli che mi hanno votato, perché senza di loro non sarei stata li.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Articoli Correlati:

  1. Il Secolo XIX
  2. La rivista on line Genovapost
  3. Liguria
  4. Hotel Cenobio dei Dogi – Camogli
  5. Blog Dear Miss Fletcher
  6. Diretta finale #unochefsulmare
  7. La ricetta Polpo e Patate

francycollage

Related Post

8 thoughts on “Finalista in unochefsulmare

  1. Tesoro, come sono felice per te devi essere orgogliosa di te stessa, sei bravissima!
    Il tuo piatto é spettacolare!!!
    Congratulazioni di vero cuore!
    Un caro abbraccio e dolcissima giornata!
    Laura<3<3<3