Torta Semplice

Oggi vi presento la ricetta di una torta semplice. Si l’ho voluta chiamare cosi perché assaggiandola ho ricordato quelle torte che facevano le nonne quando eravamo piccole. Con ingredienti semplici e genuini e senza aggiunta di aromi. Una torta ottima per la colazione ma anche per merenda davanti ad un tè caldo. Solo farina, uova, zucchero e olio. La superficie è stata arricchita con granella di nocciole e gocce di cioccolato. Da fare velocemente e con pochi ingredienti e tutto il sapore ed il profumo di ricordi passati. Queste devono essere le colazioni di una volta e,  perché no,  anche delle nostre super merende. Una ricetta molto facile che tutti possono realizzare, anche chi ha poco tempo. Allora forza prendete appunti per fare la vostra torta semplice.

torta semplice logo

Ma passiamo alla ricetta della torta semplice

Utensili: Planetaria o sbattitore, stampo tortiera rotonda da 22 cm.

tempo di realizzazione : 20 minuti

tempo di cottura: 30/35 minuti

difficoltà: facile

Ingredienti:

4 uova,

200 gr di farina tipo 1,

200 gr di zucchero,

100 gr di olio di semi di mais,

1/2 bustina di lievito per dolci.

Per la superficie:

granella di nocciole qb,

gocce di cioccolato qb,

zucchero a velo qb.

Procedimento:

Nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto bello spumoso. Aggiungere l’olio a filo e iniziare a mescolare il composto a mano, pian piano e dal basso verso l’alto per non farlo scomporre. Aggiungere man mano la farina setacciata con il lievito, sempre mescolando pian piano dal basso verso l’alto. Versare i composto in uno stampo da 22 cm, spolverare la superficie con granella di nocciola e gocce di cioccolato. Cuocere in forno a 180° per 30/35 minuti. Fare la prova stecchino.

torta semplice logo2

Vi è piaciuta la ricetta della torta semplice? Semplice e veloce …forza adesso tocca a voi!!!!

vi aspetto per un commento. Buona ricetta a tutti!!!!!

Related Post

Precedente Torta Soffice con Verdure Successivo Torta di Compleanno

12 commenti su “Torta Semplice

  1. Marina il said:

    Deve essere buona sicuramente, ingredienti semplici e sani, forse x me un po meno zucchero (mi si alza il colesterolo )ma da colazione eccezionale…..la farò sicuramente

I commenti sono chiusi.