Bigoli al forno con formaggi

I Bigoli al forno con formaggi è un primo piatto semplice ma molto gustoso. Non è difficile da realizzare e può essere preparato prima e poi al momento infornato e servito. Faccio spesso questi primi piatti al forno perché, non avendo tanto tempo a disposizione, preparo la sera prima e per il pranzo del giorno dopo devo solo infornare. Fatto con pochi ingredienti e con tanti formaggi è una valida alternativa per avere un primo piatto eccezionale. Altra piccola aggiunta che in questo caso è stata fatte, le zucchine fritte. Si possono anche omettere, però se avete anche la zucchina darà un tocco in più a questo primo piatto. In questo caso è stata servita su un piatto Eco di Ecobioshopping

image

Ingredienti per 10 persone (pirofila rettangolare 20×30 cm):

tempo di realizzazione: 30 minuti

1 kg di bigoli freschi,

200 gr di stracchino,

200 gr di provola affumicata,

100 gr di robiola,

100 gr di parmigiano grattugiato,

200 gr di panna da cucina ,

1 zucchina tagliata a rondelle e fritta,

sale qb.

Procedimento:

Iniziare a tagliare la provola affumicata e mettere da parte. Prendere la zucchina, lavare e tagliare a rondelle. Friggere la zucchina in un filo di olio e mettere da parte. In una pentola di acqua bollente e salate cuocere i bigoli, terminando la loro cottura qualche minuto prima del solito. Scolare e versare in un’insalatiera bella capiente. Iniziare a mettere tutti gli ingredienti, stracchino, provola, robiola, panna, le zucchine. Amalgamare per bene e versare la pasta così condita dentro una pirofila rettangolare da forno 20×30 cm di dimensione. Spolverare la superficie con il parmigiano Cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire leggermente e servire.

Vi è piaciuta la ricetta dei Bigoli al forno con i formaggi? Bene allora vi aspetto sempre con un vostro commento. Ricordate che questo piatto è facile, veloce e gustoso.

Buona giornata a tutti!!!!!

Related Post

Precedente Tisana di Alloro digestiva Successivo Torta integrale pistacchio e nocciole

8 commenti su “Bigoli al forno con formaggi

I commenti sono chiusi.