Torta Vegana con Bacche di Goji

La torta vegana con bacche di Goji è una ricetta molto particolare. Gli ingredienti che troverete, oltre alle bacche di Goji con il loro potere antiossidante,  sono le carote, acqua, farina di grano tenero integrale, gocce di cioccolato fondente, zucchero di canna. Una torta croccante fuori e morbida dentro. Vi invito a provarla, è veramente buona. Inoltre da ricordare che è una ricetta con le bacche di Goji, l’antiossidante Naturale. L’azienda dalla quale ho avuto questo bellissimo omaggio per realizzare la mia ricetta è la Goji Shop Lindenberg. Azienda seria e con una lunga esperienza nella produzione delle bacche di Goji. Sul loro sito www.Goji.it  potrete trovare sempre aggiornamenti ed approfondimenti sulle proprietà benefiche di queste bacche. Mi ritengo molto soddisfatta, sia per la qualità del prodotto, sia per tutti gli approfondimenti che ho potuto leggere sul loro sito.

image

Ma passiamo alla ricetta della torta vegana con bacche di Goji

Ingredienti per uno stampo rotondo da 24 cm:

1 carota,

300 gr di farina di grano tenero integrale,

40 gr di acqua,

120 gr di olio di semi di mais,

180 gr di zucchero di canna,

50 gr di bacche di Goji Shop Lindenberg,

2 cucchiaini di lievito per dolci,

50 gr di gocce di cioccolato fondente.

Procedimento:

Lessare la carota, tritarla finemente e mettere da parte. In una ciotola ammorbidire le bacche di  Goji Shop Lindenberg con l’acqua e lasciare da parte (non si dovranno scolare le bacche dalla loro acqua perché servirà come liquido nella ricetta). In un’altra ciotola setacciare la farina con lo zucchero e il lievito e, man mano, iniziando a mescolare, aggiungere l’olio, la carota tritata, le bacche di Goji con tutta l’acqua, le gocce di cioccolato. Amalgamare tutti gli ingredienti mescolando energicamente. Alla fine risulterà un composto sodo ma umido. Versare il composto nello stampo, precedentemente unto, schiacciare per bene il composto con le mani ricoprendo uniformemente lo stampo. Spolverare la superficie con dello zucchero di canna. Cuocere in forno statico a 180° per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare nello stampo. Una volta fredda si può servire con una spolverata di zucchero a velo.

La torta vegana con bacche di Goji risulterà friabile all’esterno e morbida all’interno.

Related Post

Precedente Plumcake alle mele con noci Successivo Crostata di Frolla alle Mandorle

7 commenti su “Torta Vegana con Bacche di Goji

  1. Ciao Francy,
    Mi sto per cimentare in questa ricetta , ma mi chiedevo lo stampo che usi quanto è grande? Una tortiera di 20cm di diametro va bene? Troppo piccola?
    Grazie e complimenti!

    • fnonsolotorte il said:

      ciao Alice, lo stampo da 22 cm potrebbe rimanerti troppo umida. io ho cercato di utilizzare uno stampo più grande per avere una torta più bassa e meno umida. Grazie per i complimenti. Adesso ho un nuovo sito “Le ricette di francesca” ti aspetto. Se vuoi iscriviti alla newsletter per essere sempre informata

I commenti sono chiusi.