Gnocchi Taleggio e Noci

“L’estate sta finendo🎶🎶 e un anno se ne va….🎶🎶” . Così cantavano i Righeira😀😀chi non non canticchia questa canzone ? Mamma mia quanto tempo è passato, ma a parte la canzone e all’estate che ormai è arrivata agli sgoccioli, noi pensiamo alle ricette del mese di settembre. Pensiamo quali sono gli ingredienti e tutto ciò che la natura ci regala a settembre? Noci, prugne, uva, le conserve…. Oggi io invece ho voluto iniziare con le noci. Ecco dunque la ricetta degli Gnocchi taleggio e noci. Questi gnocchi sono alla zucca. Avevo già provato quelli semplici di Mamma Emma (Master Gnocchi), adesso ero curiosa di assaggiare la versione alla zucca. Non Avevo mai provato l’abbinamento del Taleggio con le noci..vabbè
c’è bisogno di dirlo? Questi gnocchi taleggio e noci hanno superato ogni mia aspettativa. L’accostamento perfetto, dal sapore unico, fra gnocco fresco alla zucca e questo formaggio morbido. Arricchito con gherigli di noci. Ho voluto seguire anche un altro tipo di procedimento. Ho cotto gli gnocchi direttamente in padella e anche così la cottura è ottima , penso anche più saporita della cottura classica.

image

Ma passiamo alla ricetta, per questi gnocchi taleggio e noci occorrono

Ingredienti:
dose per 2 persone
400 gr di gnocchi alla zucca freschi Master Gnocchi,
200 gr di taleggio,
15 gr di gerigli di noci,
sale qb,
pepe nero qb.

Procedimento:
Mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua , salare e portare quasi a bollore.
In una casseruola o una padella capiente mettere il taleggio tagliato, irrorare con un poco di acqua calda e inziare a scioglierlo a fiamma bassa.
Aggiungere gli gnocchi e iniziare a cuocerli a fiamma bassa, mescolando e aggiungendo acqua calda fino a cottura. Una volta cotti, aggiungere i gherigli e il pepe. Servire ancora caldi.

Ecco pronti gli gnocchi taleggio e noci. Un piatto unico molto gustoso e scenografico. Buon Appetito!!!!

Related Post

Precedente Torta Albumi e Panna (Gluten Free) Successivo Coppa al Caffè