Gnocchi Funghi e Brie

Oggi ho voluto provare questa nuova ricetta, gnocchi funghi e brie. Adoro questo formaggio francese che lo utilizzerei ovunque. Gli gnocchi sono i preferiti in casa e, quando posso li faccio con diversi condimenti. La ricetta di oggi è molto facile e vi assicuro che è di una bontà unica. In questo caso ho fatto la cottura degli occhi nella classica maniera, cioè cotti nell’acqua, però se volete, si possono cuocere direttamente in padella con l’aggiunta di un poco di acqua. Come avrete notato, io non utilizzo mai nelle mie ricette, né aglio, né cipolla. Si in casa siamo tutti allergici e quindi non posso utilizzarli. Voi,  se volete,  in questo piatto potete utilizzare uno spicchio di aglio. Ma anche senza vi assicuro che è buono lo stesso.

IMG_2906

Ingredienti dose per 4 persone:

500 gr di gnocchi di patate,

200 gr di formaggio brie,

100 gr di funghi misti (io ho utilizzato quelli surgelati),

sale qb,

pepe nero qb,

Parmigiano grattugiato qb,

olio evo qb.

Procedimento:

In una padella mettere a rosolare, con un filo di olio evo, i funghi. Una volta pronti, lasciare da parte. Una volta freddi, iniziare a tagliare a cubetti il formaggio brie e metterlo direttamente nella padella dove si trovano i funghi. Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, durante la cottura degli gnocchi prendere un mestolo di acqua di cottura e lasciare da parte. Una volta che gli gnocchi inizieranno a salire a galla, con una schiumarola, prendere gli gnocchi e metterli nella padella con il condimento e iniziare a mescolare, mettendo la padella sul fuoco basso. Se dovesse risultare leggermente asciutto il condimento, aggiungere il mestolo di acqua lasciata da parte. Quando il formaggio sarà ben sciolto, spegnere e lasciare riposare qualche minuto. Versare gli gnocchi su un bel vassoio da portata e servire con una spolverata di parmigiano grattugiato e pepe nero.

Vi è piaciuta questa ricetta? forza allora provate anche voi. Facilissima e gustosissima. Buona ricetta a tutti!!!!!

Related Post

Precedente Frittata di Pasta Successivo I Savoiardi

19 commenti su “Gnocchi Funghi e Brie

  1. Bello questo primo piatto, abbinamento molto interessante, da provare presto. Complimenti per il blog ricco di belle ricette e corredato di belle foto. ciao a presto

  2. delizie e malizie il said:

    Formaggio e funghi , un abbinamento ch eadoro, con gli gnocchi deve essere spettacolare!

I commenti sono chiusi.