Frittata di Pasta

La ricetta della frittata di pasta è un cavallo di battaglia in casa. Sia mia figlia che mio marito amano questo piatto, devo dire anche a me. Io lo chiamo piatto salvaeuro, perché con pochissimi ingredienti si può realizzare un piatto ricco che non ha bisogno di essere accompagnato con altro. Quindi pasta, uova, parmigiano ed hai un piatto unico e molto energetico. In questa ricetta ho aggiunto le zucchine, che però possono anche essere omesse perché non sono necessarie. Questa volta l’ho cotta in una padella nuova, in granito della linea GRANIT ecoston dell’azienda Silex Italia che gentilmente mi ha offerto per una collaborazione. Una padella resistente e in grado di cuocere i cibi senza altri condimenti. Antiaderente e resistente.

image

Adesso passiamo alla ricetta della frittata di pasta

Ingredienti: dose per 6 persone cotta in padella da 26 cm di diametro

380 gr di spaghetti,

4 uova,

2 zucchine,

50 gr di scaglie di parmigiano,

sale qb.

Procedimento:

In una padella mettere le zucchine tagliate a rondelle con un filo di olio e cuocere leggermente, fino a farle diventare abbastanza morbide, con questa padella della linea Granit Ecoston della Silex Italia non ho dovuto aggiungere olio, quindi una cottura senza aggiunta di grassi. In una insalatiera mettere le uova e sbatterle con una forchetta, aggiungere le scaglie di parmigiano e lasciare da parte. In una pentola con abbondante acqua salata cuocere gli spaghetti e scolarli quando ancora sono ben al dente. Inserire gli spaghetti nell’insalatiera con le uova, amalgamare il tutto, mettere anche le zucchine. Una volta amalgamato il tutto, mettere a cuocere la frittata di pasta in una padella e cuocere a fuoco basso prima da un lato. Dopo qualche minuto, aiutandosi con un piatto della stessa dimensione della padella, ribaltare e girare la frittata cuocendo l’altro lato. Una volta cotta, mettere la frittata di pasta su un piatto da portata, tagliare e servire.

Ecco pronta la frittata di pasta, semplice, veloce, salvaeuro.

Consiglio: Questi piatti li consiglio di cuocere in pentole di qualità come questa che oggi ho utilizzato io. Silex Italia è un’azienda leader nel settore. Nel loro sito potrete trovare uno shop online molto fornito.

image

 

Related Post

Precedente Crostata di Frolla alle Mandorle Successivo Gnocchi Funghi e Brie

2 commenti su “Frittata di Pasta

I commenti sono chiusi.