Crostata Morbida Mele e Confettura

Buongiorno a tutti cari miei lettori. Oggi vorrei proporvi una ricetta, la crostata morbida mele e confettura, fatta a gennaio del 2015. La particolarità di questo impasto è la doppia cottura in forno. Avevo preso spunto da una ricetta che girava nel web e personalizzata secondo i miei gusti. Devo dire che ha avuto un grande successo e ancora adesso molte mie fan la propongono con tante altre varianti. La particolarità di questo impasto è la cottura. Si fa una doppia cottura. La prima cottura è per creare la base con una parte di impasto, la seconda cottura è completa con tutti gli ingredienti. Adoro questo tipo di impasto e vi assicuro che è veramente buono. Potete anche variare gli ingredienti della farcitura. Provate anche voi è veramente buonissima!!!!
image
Ma passiamo ora alla ricetta della crostata morbida mele e confettura
Ingredienti:
4 uova,
180 gr di zucchero,
200 gr di farina,

95 gr di latte,

70 gr olio di riso(anche di semi),
1 bustina di lievito per dolci,
Aroma vaniglia o bacche vaniglia,
confettura di albicocche,
2 mele renette tagliate a tocchetti,
Granella di nocciole qb,
Zucchero di canna,
Codette di zucchero bianco.
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto bello spumoso. Aggiungere latte e olio sempre montando. Spegnere e a mano inserire la farina setacciata con il lievito e la vaniglia. Girare piano per non smontare il composto. Versare metà del composto in uno stampo da 26 cm e mettere in forno caldo a 170 gradi per 15 minuti. Passati estrarre dal forno , farcire con confettura e versare il resto del composto. In superficie mettere le mele, spolverare con zucchero di canna, granella di nocciole, codette di zucchero bianco. Mettere di nuovo in forno sempre a 170 gradi per altri 35 minuti. Se volete a fine cottura una passata di grill e via..la vostra torta di mele è pronta.
Vi è piaciuta questa ricetta? Allora vi aspetto per un commento quando avrete realizzato questa super crostata anche voi. Vi aspetto

**********************************************

Iscriviti alla newsletter di Francy non solo torte per essere sempre aggiornato

———————————————————-

Se vuoi sapere chi è Francy non solo torte clicca qui

Se vuoi seguirmi sugli altri social trovi Francy non solo torte su

trovi Francy non solo torte su

Facebook

Pinterest

Twitter

YouTube

G+

Instagram

Tumblr

LinkedIn

Ricette Blogger Riunite

Ti aspetto!!!!!

Related Post

Precedente Crostata di frolla leggera Successivo Riso di Venere con Gamberetti

2 commenti su “Crostata Morbida Mele e Confettura

I commenti sono chiusi.