Bicchierini mascarpone e nutella

Buonasera cari lettori, oggi ho voluto provare questo dessert veramente ottimo. Io li ho chiamati “Bicchierini mascarpone e nutella” e non sono altro che dei bicchierini di mascarpone e nutella con l’aggiunta di biscotti. Vi è mai capitato di avere ospiti improvvisi e di dover preparare tutto di fretta? Ecco a me è capitato proprio oggi e non potendo accendere il forno e preparare un dessert che richiedesse troppo lavoro ho preso dal frigo quello che avevo ed ho realizzato questo dessert monoporzione. Vi lascio immaginare il sapore unico di questo piccolo dessert, penso che il mascarpone abbinato con la nutella sia qualcosa di meraviglioso. I miei ospiti?  Tutti entusiasti, hanno voluto sapere anche la ricetta..ma non potevo dire che era semplice..ahahah no l’ho detto e adesso la racconto a voi.

IMG_0945

 

Vediamo insieme come preparare questi Bicchierini mascarpone e nutella

Per 8 bicchierini

Ingredienti:

250 gr di mascarpone,

150 gr di zucchero ,

100 gr di biscotti tipo Digestive,

1 tazzina di caffè,

160 gr di nutella,

chicchi di caffè ricoperti di cioccolato qb.

Procedimento:

Mettere nella planetaria il mascarpone, lo zucchero e la nutella amalgamare tutto.  In una ciotola a parte sbriciolare i biscotti (io Digestive) . In ogni bicchierino mettere: un poco di biscotto sbriciolato , bagnare con due cucchiaini di caffè , mettere la crema aiutandosi con una sac-à-poche. Decorare con altre briciole e chicchi di caffè al cioccolato. Ed ecco pronto il vostro super dessert!!! Facile vero? Non pensavate che fosse così facile? Ma a volte si deve fare qualcosa di facile e veloce..serve spesso un’ancora di salvataggio. Ci vogliono veramente pochi minuti e i vostri ospiti non potranno che gustare questo dessert fresco e super buono.

Allora forza se avete voglia di un dessert facile e gustoso non vi resta che provare questi Bicchierini mascarpone e nutella!!!

Vi è piaciuta questa ricetta? allora vi aspetto qui con la vostra realizzazione e un commento per sapere come vi è andata!!! Buon dessert a tutti😉

Related Post

Precedente Coppa al Caffè Successivo Tortini con Bacche di Goji