Muffin di Verdura – Finger Food

Questi Muffin di verdura sono nati per caso. Dovevo organizzare un piccolo buffet Apericena, si quei buffet dove non si capisce a che ora si devono fare e dove si deve preparare qualcosa che anche se fredda può essere presentata. Devo dire che sono risultati veramente ottimi…sono stati gustati sia caldi che freddi e sono ottimi ugualmente. non sono difficili da realizzare e vi assicuro che stupiranno i vostri ospiti.

muffin di verdure

Vediamo adesso cosa occorre per questi Muffin di verdura

Dose per 12 Muffin di verdura
Ingredienti:
200 gr di verdura lessata ( ho utilizzato spinaci e vieta),
150 gr di formaggio tipo fontal,
2 uova,
50 gr di parmigiano grattugiato,
Sale qb.

Procedimento:
Mettere nel boccale di un mixer o del bimby la verdura e il formaggio, tritare il tutto. Aggiungere tutti gli altri ingredienti ed amalgamare. Dovrà risultare un composto abbastanza sodo e compatto. Aiutarsi con un cucchiaio e iniziare a riempire le cavità di una teglia da 12 Muffin, precedentemente imburrate,  fino al bordo schiacciando per bene la superficie della cavità. Infornare a 160 gradi per 30 minuti. Sfornare , lasciare intiepidire e servire i Muffin di verdure su un piatto da portata. Io ho utilizzato un deliziosissimo piatto EcoBioShopping adatto per i finger food.

Vi è piaciuta questa ricetta dei muffin di verdura? Vi aspetto allora per la prossima ricetta, mi raccomando non mancate, Se avete voglia potete anche lasciare un commento. grazie 😊

Related Post

Precedente Mini Calzoni Al Forno Successivo Tortini Integrali alle Prugne