Gnocchi Zucchine e Fiori

La ricetta che oggi voglio condividere con voi è molto facile e gustosa, gnocchi zucchine e fiori. A chi non piacciono gli gnocchi? Pensate che in famiglia almeno una volta a settimana devo proporli. Allora le idee devono essere tante per gustarli di più ed avere sempre un piatto diverso dal solito. Partendo dal presupposto che l’ingrediente principale della ricetta sono proprio gli gnocchi, non posso che consigliare di farli da voi e, se non avete tempo di acquistare in ogni caso una marca che possa identificare al 100% il prodotto di cui stiamo parlando. In questo caso, e ne ho provati tanti e di tante marche, non posso che consigliare Master Gnocchi  con i suoi gnocchi “Mamma Emma” fatti con patate fresche e cotte al vapore. La ricetta con questi gnocchi garantisce la morbidezza e il sapore come quelli fatti in casa. Quindi consiglio di dare un’occhiata alla loro pagina che si trova su facebook (https://www.facebook.com/MasterGnocchi?fref=ts) .

gnocchi1Passiamo adesso alla ricetta di questi Gnocchi zucchine e fiori, non ci crederete ma sono velocissimi e facilissimi. Bastano pochi ingredienti e con un prodotto così , tutto diventa più facile.

per una dose per 2 persone

Ingredienti:

una confezione di gnocchi classici Mamma Emma da 400 gr,

2 zucchine,

10 fiori di zucca,

100 gr di crema di riso,

sale qb,

pepe nero qb,

parmigiano grattugiato,

olio per friggere.

Procedimento:

Tagliare le zucchine a rondelle finemente, salare e friggere. A quasi fine cottura aggiungere i fiori e lasciare cuocere per altri 10 minuti, spegnere e lasciare da parte. Cuocere gli gnocchi secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Quando inizieranno a salire a galla, trasferirli nella casseruola con il condimento. Versare la crema di riso e mantecare per pochi minuti a fuoco lento. Rifinire con una spolverata di pepe nero e parmigiano grattugiato. Servire ancora caldi.

Adesso non rimane che gustare questi gnocchi classici zucchine e fiori di “Mamma Emma” by Master Gnocchi. La prossima ricetta proverò anche quelli alla zucca.

gnocchi2

Related Post

Precedente Merendine Con Frutta Secca Successivo Ravioli Merluzzo e Pomodorini

Un commento su “Gnocchi Zucchine e Fiori

I commenti sono chiusi.