Occhi di Bue Mignon

Questi occhi di bue mignon sono nati per caso. Sapete ormai che la frolla è la mia passione, mi piace tanto e cerco sempre di fare qualche biscotto o crostate. L’impasto di questa frolla può essere utilizzato anche per fare delle magnifiche crostate. Devo dire che sperimento sempre nuove frolle, però questa in particolare ritengo sia tra le migliori. Ormai utilizzando quasi sempre la stessa ricetta, riesco ad ottenere sempre un ottima friabilità, sia per i biscotti che per le crostate. Oggi occhi di bue mignon, farciti con confettura e alcuni anche con la Nutella…per non farci mancare nulla. Allora provateli!!!!

image
Ingredienti per circa 20 biscotti:
250 gr di farina 00,
125 gr di burro,
1 uovo,
75 gr di zucchero a velo,
1/2 buccia di limone grattugiato,
aroma vaniglia,
Confettura di pesche qb,
Nutella qb.
Procedimento:
Mettere nella ciotola della planetaria il burro con lo zucchero e amalgamare il tutto fino a far diventare un composto spumoso. Aggiungere l’uovo e alla fine la farina con la buccia grattugiata di limone e un po’ di aroma alla vaniglia. Impastare grossolanamente, chiudere in pellicola trasparente e riporre in frigo almeno 5 ore. Dopo il tempo di riposo , prendere la pasta frolla e stendere a rettangolo dello spessore di 0,5 cm. Con un taglia biscotti rotondo formare i biscotti che saranno la base. Utilizzare sempre lo stesso taglia biscotti per la restante frolla cercando di fare un buco al centro , se si dispone di un piccolo taglia biscotti rotondo. Saranno in tutto 10 biscotti rotondi come base, 10 biscotti rotondi con buco. Cuocere i  biscotti a 180 gradi per 15 minuti. Fare raffreddare, farcire ogni base al con la Nutella e alcuni con la confettura , chiedere con il biscotto con il buco, spolverare con zucchero a velo.
Vi è piaciuta questa ricetta? Allora provate questa frolla, è buonissima e con la vostra fantasia sicuramente farete un gran figurone.  Buona ricetta a tutte!!!!

Related Post

Precedente Crostata con Confettura e Crema Successivo Muffin solo albumi

Un commento su “Occhi di Bue Mignon

  1. Anche io adoro le folle, ne ho provate tantissime ma ancora non ho trovato quella che mi soddisfa! Proverò anche questa è ti farò sapere! Grazie Francy, alla prossima un saluto Valentina di vavalina in cucina

I commenti sono chiusi.