Sbriciolata alla Nutella

La ricetta della Sbriciolata alla nutella è una ricetta semplice e che non richiede tanto tempo. Un impasto di frolla e un ripieno di nutella, fanno di questo dolce un mito a casa mia. La merenda è un appuntamento importante per mia figlia che ha bisogno di tante energie per studiare e fare sport. Cerco di fare sempre dei prodotti da forno in casa per evitare di acquistare quelli confezionati. Alterno con crostate o torte soffici e sperimento sempre ricette semplici e veloci perché lavorando e avendo sempre da fare in casa e fuori casa, rimane sempre poco tempo. Allora prendete appunti per questa buonissima sbriciolata e preparate una bella merenda. 
sbriciolata alla nutella
Vediamo cosa occorre per la nostra sbriciolata alla nutella
Attrezzatura:  2 teglie una da 20 cm, una da 22 cm, carta da forno.
Tempi di realizzazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Difficoltà:facile
Ingredienti: 
500 gr di farina 00,
250 gr di burro,
150 gr di zucchero semolato,
2 uova,
1 pizzico di lievito per dolci,
½ scorza di limone grattugiato,
zucchero di canna per spolverare la superficie
Nutella qb 
Procedimento:
Mettere nella ciotola della planetaria la farina con il burro freddo a pezzetti e iniziare ad impastare ottenendo un composto sabbiato. Aggiungere quindi lo zucchero,le uova, il lievito, la scorza di limone e lavorare per qualche secondo ottenendo un composto a briciole di diverse dimensioni.  Sistemare un foglio di carta da forno sulla teglia , distribuire una parte del composto sbriciolato cercando di fare una leggera pressione per compattarlo. Ricoprire con la Nutella e chiudere con un’altra parte di composto sbriciolando su tutta la superficie. Spolverare con zucchero di canna e infornare a 180 gradi per 30 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. 
Vi è piaciuta la ricetta della sbriciolata alla nutella? Allora carta e penna, segnate gli ingredienti e mettetevi all’opera. Vi aspetto per un commento per sapere se vi è piaciuta.
Buona ricetta a tutte!!!!!!

Related Post

Precedente Torta Salata con stracchino,zucchine,carote Successivo Frittelle di fiori di zucca

Un commento su “Sbriciolata alla Nutella

I commenti sono chiusi.