Bicchierini Golosi

I bicchierini golosi è un dessert veloce e semplice. Fatto con ingredienti da smaltire, si come uno svuota frigo. E allora non sapete come smaltire una crema pasticcera e un poco di sfoglia rimasta? quante volte vi sarà capitato di dover preparare un dolce ed avere dosi rimanenti? Ecco con un pò di fantasia si riescono a preparare questi piccoli dessert monoporzione. Si possono realizzare anche se non si hanno ingredienti da smaltire. Basta un poco di pasta sfoglia, una buona crema pasticcera, della nutella o della crema gianduia ..ed il gioco è fatto!!!!!!
IMG_1979
Ingredienti:
Dosi per 10 bicchierini golosi
1/2 dose di pasta sfoglia (io avevo una sfoglia al cioccolato , ma potete utilizzare una classica sfoglia)
10 cucchiai di nutella
200 gr di crema pasticcera (ricetta qui)
Procedimento:
Posizionare la pasta sfoglia su una teglia da forno, bucherellare, spennellare con un poco di acqua e zucchero e cuocere a 180 gradi per 15 minuti( deve essere appena dorata). Fare raffreddare. Intanto preparare la crema pasticcera con la ricetta che trovate(qui…..), fare raffreddare.
Adesso Preparare i bicchierini:
sul fondo del bicchiere un cucchiaio di nutella, sbriciolare quindi un pò di pasta sfoglia. Con l’aiuto di un sac-à-poche con bocchetta media a stella, mettere la crema. Decorare infine con striscioline di nutella(per fare colare a strisce la nutella bisogna leggermente scaldarla a bagnomaria. Però non deve essere calda..al massimo leggermente tiepida). Finire con altre briciole di sfoglia.
IL VOSTRO DESSERT PRONTOOOO..FACILE VERO? Allora se a volte non sapete come smaltire gli ingredienti in eccesso potete realizzare questi piccoli dessert. Se non avete la sfoglia al cioccolato potete utilizzare una semplice sfoglia. Se invece non avete ingredienti da consumare ma volte preparare questo delizioso dessert…allora forza provate a farlo. I vostri ospiti saranno super contenti. 
Vi è piaciuta questa ricetta? bene allora vi aspetto alla prossima!!!
Buona ricetta a tutte!

Related Post

Precedente Mini Bauletti semi integrali con metodo sfoglietta Successivo sandwich di Melanzana