Le camille |Dolci Merenda

Le camille è una ricetta che mi è stata data da un’amica Annalisa Ferraioli, era tanto che volevo farle. Sono buonissime e la cosa che adoro è la carota in questi dolci. Mi ricordano tanto la mia infanzia, quando le mangiavo a colazione o per la merenda. Certo queste secondo me sono molto più buone e genuine. Sono facili da realizzare e sono proprio buone.

le camille

Le Camille | Ricetta Dolci Merenda

Ingredienti:
4 uova,
400gr di zucchero ,
400gr di farina 00,
400gr di carote,
175ml di olio di semi di girasole,
Una bustina di lievito ,
Essenza di vaniglia.
Procedimento:
Innanzitutto sbucciare le carote, tagliarle a pezzi e lessarle. Una volta cotte frullarle insieme all’olio fino ad ottenere una bella purea e farle raffreddare. Poi montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose e chiare. Aggiungere la vaniglia e la farina alternandola con la purea di carote mescolando con un cucchiaio dal basso verso l’alto. Infine il lievito. Versare l’impasto negli stampi e cuocere a 175gradi per circa 25-30 minuti (fate sempre la prova stecchino).
Se volete seguirmi su Facebook Francynonsolotorte ed essere sempre aggiornati sulle mie ricette vi aspetto e mi raccomando se volete avere i miei aggiornamenti , commentate e lasciare i like alle mie ricette. 😉
Buona Ricetta a tutti!!!!! Alla prossima!

Related Post

Precedente Plumcake mele e noci Successivo Muffin al cacao e pere (senza burro e uova)(ricetta di F.Constantini)

Un commento su “Le camille |Dolci Merenda

I commenti sono chiusi.