Primo sale fusion

Primosale fusion-w

Ingredienti:
Per 4 persone
Gr. 700 di primo sale
Gr. 50 di acciughe sott’olio
q.b. di pepe

 
Preparazione:
Iniziate tagliando il primo sale a fettine alte circa 4 millimetri e disponetele sui piatti piani (se volete realizzare porzioni singole) o su un piatto da portata. Poi prendete le acciughe e spezzettatele molto piccole, quindi, aiutandovi con un cucchiaino, spalmatene un po’ su ogni fetta di primo sale e aggiungete un poco di pepe a piacere.
Quando avete finito di comporre tutti i piatti potete iniziare a fondere il primo sale, per farlo ci sono due metodi, il risultato finale è lo stesso:
Forno a microonde: prendete il piatto con il primo sale e mettetelo nel microonde alla massima potenza e non appena vedete che si fonde uscitelo (circa 1 minuto, 1 minuto e mezzo) e servitelo caldissimo.
Forno classico: preriscaldate il forno solamente con il grill, poi prendete il piatto con il primo sale e mettetelo nel forno con la griglia messa molto alta e dopo circa 3-4 minuti (dipende dal forno) uscitelo (– A T T E N Z I O N E – in questo caso il piatto è incandescente) non toccando mai il  direttamente con le mani e servitelo così caldissimo.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pizza ricotta salsiccia e noci Successivo Pizza pasquale al formaggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.