Molly Cake con Crema al latte

Molly Cake con Crema al latte

 

Salve Amici la Molly Cake è un’altro tipo di Pan di Spagna di origine Americano soffice e buono da mangiare come ciambella per la colazione, per merenda per tanti momenti, ma sopratutto ideale per essere decorato con Pasta di zucchero, in questa occasione l’ho farcito con una deliziosa crema al latte e frutta per il compleanno di mio nipote, che dire una bontà di sofficità di cui la crema al latte e la frutta rendono questo dolce di un sapore delicato e sublime. Vediamo insieme la ricetta della Molly Cake e della crema al latte?

 

Molly cake con crema al latte

Molly cake con crema al latte

 

Ingredienti:

250 gr di farina

250 gr di zucchero

250 gr di panna da montare

1 vanillina

3 uova

1/2 bustina di lievito

Procedimento:

Montare le uova e lo zucchero per 15/20 minuti, aggiungere la farina, il lievito setacciati, la vanillina e continuate a lavorare bene il composto, per ultimo aggiungere la panna già montata poco per volta mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Io ho usato una teglia da 25 di diametro, se desiderate più alta usate una di 20 cm. Mettete in forno a 180 gradi per 50/60 minuti forno statico fate prova stecchino.

Molly cake con crema al latte

Ingredienti per la Crema al latte: 

400 ml di latte

80 gr di zucchero

150 ml di panna da montare

40 gr di amido di mais

1 cucchiaino di miele

vaniglia

In un pentolino riscaldare 300 ml di latte con lo zucchero, nel frattempo in una ciotola sciogliere l’amido di mais con il latte rimanente e aggiungere la vaniglia, quando il latte si sarà riscaldato (non deve bollire) aggiungere l’amido sciolto nel latte e il miele girare fino che la crema si addensi, montare la panna e quando la crema si sarà raffreddata amalgamate la panna con delicatezza dal basso verso l’alto deve rimanere liscia e vellutata.

Molly cake con crema al latte

 

 

 

 

 

facile vero? questa base é fantastica fatemi sapere.

Pubblicato da Sweet Magic

Visitate la mia pagina Facebook Sweet Magic vi aspetta!!!