Biscotti ripieni con crema al limone

Biscotti con crema di limoneBiscotti ripieni con crema al limone

 

 

ho trovato quest ricetta su internet e subito mi ha colpito, adoro le creme e tutto ciò che viene cucinato con il limone, mi è piaciuta subito e di corsa li ho fatti, proprio come pensavo deliziosi, morbidi con un cuore di crema al limone fantastici per un pomeriggio con amiche x un thè o la mattina con un bel caffè, direi buoni in qualunque occasione. Questa ricetta è del blog “Ho voglia di Dolce”. Provate a farli sono semplicissimi e strepitosi. Vediamo la ricetta insieme.

 

Ingredienti:

per la pasta frolla:

250 gr di farina

2 tuorli

130 gr burro

100 gr zucchero di canna ( potete usare anche quello normale)

buccia di 1 limone

Procedimento:

mettere la farina a fontana e aggiungere tutti gli ingredienti (il burro deve essere freddo) e lavorate l’impasto fino ad ottenere una bella palla liscia coprite con pellicola e mettete in frigo per un’ora. Trascorsa un’ora riprendete l’impasto stendete e ricavate delle le formine che più vi piacciono io ho usato quello tondo, quello quadrato e uno a fiori prendete un cucchiaino piccolo di crema adagiate in mezzo e ricoprite con un’altro dischetto sigillate bene i bordi nella cottura si creeranno delle crepes ma è normalissimo saranno tipo rustici. Procediamo con gli ingredienti della crema al limone.

250 ml di latte

80 gr di zucchero

25 gr di farina 00

2 tuorli

Buccia di 2 limoni o a secondo dei gusti

lavorate lo zucchero con i tuorli fino diventi una crema nel frattempo in un pentolino riscaldte il latte con la buccia di limone, aggiungere la farina al composto di uova e zucchero mescolate bene e aggiungerlo al latte già caldo, mescolate fino a che diventa denso.

 

 

Biscotti con crema al limone image

 

 

Pubblicato da Sweet Magic

Visitate la mia pagina Facebook Sweet Magic vi aspetta!!!