Zucchine con le Uova

Print Friendly, PDF & Email

Zucchine con le uova, una ricetta facilissima e super veloce, perfetta per quando d’estate si ha poca voglia di smanettare tra i fornelli, è una pietanza molto buona. Io le preparo così.

Un secondo completo consiste in un sofritto di cipolla, con rondelle di zucchine, uova e formaggio. Si gustano sia bollenti, che appena tiepide.

Zucchine con le uova PAG
Tempo di preparazione: 10’ cottura 15’

Ingredienti (per 4 persone) Zucchine Con le Uova

4 uova,
6/8 zucchine medie
1 cipolla grande
Parmigiano grattugiato
Sale.
Preparazione:
Lavate, asciugate e spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle sottili. Sbucciate e preparate la cipolla trittatela grossolanamente.
Preparazione 1G
Prendete quindi una pentola o padella abbastanza capiente e versatevi un filo di olio e il trito di cipolle, fatelo dorare per un paio di minuti. Aggiungete le zucchine e un pizzico di sale, giratele con la una spatola in legno, lasciate cuocere con il coperchio 10 minuti circa.
Preparazione 2G
Quando l’acqua sarà evaporata, e le zucchine sono cotte aggiungete le uova intere, girate rapidamente amalgamandole con le vostre zucchine. Proseguite la cottura finché le uova non si sarà rassodate. A questo punto cospargete nella pentola una generosa manciata di parmigiano grattugiato, mescolando lasciatelo sul fuoco ancora qualche secondo.
Preparazione 3G
Si possono servire sia bollenti, che appena tiepide.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights