Scaloppine al Limone

Print Friendly, PDF & Email

Scaloppine al limone sono il secondo ideale per chi ha poco tempo per stare ai fornelli, si prestano a tante appetitose varianti

Gustose scaloppine di fesa di vitello infarinate cotte in padella con un composto di diversi ingredienti, compreso il limone.

Facili per 4 persone:
Scaloppine al LimonePA.G

Ingredienti  Scaloppine al Limone

12 fettine di fesa di vitello da g 30 circa cad.
farina
olio d’oliva
100 g di vino bianco secco
mezzo limone
prezzemolo
una noce di burro
brodo (facoltativo)
sale e pepe.

Preparazione
Infarinate leggermente le scaloppine e rosolatele nell’olio bel caldo, 40/50 secondi per parte, quindi asciugate l’olio in eccesso con carta da cucina, raccogliete il grasso della padella ed eliminatelo.
scaloppine 1
Sistemate nuovamente le scaloppine, sul fuoco e sfumate con il vino bianco, salate e pepate; quando sarà evaporato, bagnate con il succo di mezzo limone e fate cuocere per un minuto circa, finché il liquido non si sarà un po’ ridotto, quindi trasferire le scaloppine in un piatto da portata caldo.
scaloppine 2
Diluite il fondo di cottura con un po’ di acqua o di brodo caldi, unite un ciuffo di prezzemolo tritato e una noce di burro, lasciandolo fondere senza soffriggerlo, quindi versate questo sugo sulle scaloppine e guarnite a piacere con filetti di scorza di limone.
scaloppine 3

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights