Pizza di kamut con Acciughe

Print Friendly, PDF & Email

Pizza di kamut con acciughe, morbidissima, dal sapore deciso del frumento, al profumo d’origano.

Pizza di Kamut con Acciughe G

Pizza di kamut, per chi cerca nuovi sapori, morbidissima, con filetti di acciughe e fettine d’aglio, cosparsa da pecorino e origano fresco.

FACILE
Preparazione: 30 minuti Cottura: 35 minuti
Ingredienti per 8:
600 g di farina di kamut (contiene glutine)
12 g di lievito di birra fresco
300 g di pomodorini
6 acciughe sotto sale
2 spicchi di aglio fresco
2 cucchiai di pecorino grattugiato
sale
1 cucchiaio di origano secco
olio extravergine d’oliva
acqua

Preparazione Pizza di kamut con Acciughe

Versate 500 g di farina di kamut  in una ciotola, fate una fontana al centro, versate 1,5 dl di acqua tiepida, sbriciolatevi il lievito, coprite e fate riposare per 5 minuti. Aggiungete 2 prese di sale e mescolate aggiungendo ancora 1,5 dl di acqua tiepida mescolate l’impasto e lasciate riposare per 30 minuti.
Trasferite l’impasto sulla spianatoia e lavoratelo brevemente, ripiegandolo a metà e girandolo di 180° per 4 o 5 volte, ungetelo d’olio, trasferitelo in una ciotola, copritela con la pellicola e fate lievitare in frigorifero per tutta la notte, il giorno successivo stendete la pasta con le mani sopra la placca del forno unta d’olio e lascia lievitare per altri 30 minuti.
Tagliate a metà i pomodorini, salateli e premeteli nella pasta. Condite con un giro d’olio e cuocete in forno a 220° per 15 minuti. Dissalate le acciughe, dividete i filetti a metà, distribuiteli sopra la pizza con l’aglio a fettine. Cuocete ancora per 20 minuti. Cospargete la pizza con il pecorino e l’origano.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights