Pizza con Caprino e Cipollotti di Tropea

Print Friendly, PDF & Email

Pizza con Caprino e Cipollotti di Tropea, cotta in teglia nel forno di casa, bianca bella e saporita.

Una facile ed economica pizza bianca con caprino e cipollotti di Tropea da provare.
Facile

Pizza con Caprino e Cipolotti di Tropea

Preparazione: 25 minuti più il riposo

Cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4:

Pizza con Caprino e Cipollotti di Tropea

300 g di farina 00.
200 g di farina Manitoba
25 g di lievito di birra
zucchero
300 g di formaggio caprino
4 cipollotti rossi di Tropea
2 rametti di timo
olio
sale pepe

Preparazione
Sciogliete il lievito in una ciotola con mezzo dl di acqua tiepida. Unite 50 g di farina 00 e 1 cucchiaino di zucchero, amalgamate tutto, poi coprite l’impasto con pellicola per alimenti e fatelo lievitare per 30 minuti.

Disponete le farine rimaste a fontana sulla spianatoia mettete al centro nell’incavo il panetto lievitato, 2 dl di acqua tiepida, 1 cucchiaio di olio e spolverizza tutto con 1 cucchiaino di sale. Lavora l’impasto con energia per 10-15 minuti e forma una palla. Disponetela in una ciotola unta di olio, incidetele la superficie con un taglio a croce, coprila con un telo e lasciala lievitare in luogo tiepido per 2 ore.

Riprendete la pasta, lavoratela brevemente per sgonfiarla, dividetela in due parti e stendete ognuna in 2 teglie di 26 cm di diametro, prima unte d’olio. Lascia riposare le pizze per altri 30 minuti, poi suddividici sopra i cipollotti puliti e tagliati a rondelle, i caprini a dischetti e il timo. Spolverizza con sale e pepe, irrorate con un filo d’olio e infornate le pizze a 230° per circa 20 minuti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights