Pesce Spada Marinato in Agrodolce

Print Friendly, PDF & Email

Pesce spada marinato in agrodolce, un piatto raffinato per le grandi feste, servito come antipasto o secondo, è una pietanza solo per buongustai.!

Pesce spada marinato in agrodolce, è la marinatura che fa la differenza i molti ingredienti compreso lo zucchero per un gradevole sapore che non ti aspetti.

Difficoltà media
Pesce Spada Marinato PAG
Ingredienti per 4 persone
Un pezzo di pesce spada di circa 700 g
un ciuffo di barbette di finocchio
zucchero
2 limoni
olio
extra vergine di oliva
aceto balsamico
basilico
erba cipollina
prezzemolo
menta
cerfoglio
8-10 fette di pane carré raffermo
3 spicchi di aglio
sale grosso
sale fino
pepe bianco

Preparazione Pesce Spada Marinato in Agrodolce

Lavate bene il pesce spada, eliminate la pelle e le eventuali parti rosse di sangue. Mettetelo in una capace terrina, insaporitelo con una abbondante macinata di pepe, poi distribuitevi sopra la scorza dei limoni grattugiata e le barbette di finocchio ben lavate e sgrondate, cospargetelo con 2-3 cucchiai di zucchero e ricopritelo completamente di sale grosso
Pesce spada G1
Coprite il recipiente e lasciate marinare il pesce per 4-5 ore, rigirandolo ogni tanto. Durante la marinatura si formerà, nella terrina, dell’acqua che andrà ugualmente versata sul pesce quando lo girate. Dopodiché togliete il pesce dalla marinata, pulitelo e asciugatelo. Mettete in una terrina un bicchiere di acqua, unite 2 cucchiai di aceto, mezzo bicchiere di olio e gli spicchi di aglio sbucciati e tritati. In questo miscuglio immergete il pane
Pesce spada 2
In un recipiente, sul fondo del quale avrete disposto una griglietta, distribuite metà delle fette di pane ammorbidirlo
Pesce spada 3
adagiate il pesce e copritelo con le fette di pane bagnato rimaste e pressatele leggermente. Lasciatelo così per almeno 24 ore, affresco. Dopodiché eliminate tutto e asciugate bene il pesce, tagliandolo a fettine sottilissime che disporrete su un piatto da portata. Lavate e tritate finemente tutte le erbe aromatiche (dovrete calcolare almeno 3 cucchiai di trito) mescolate con un bicchiere di olio, qualche goccia di aceto, sale e abbondante pepe. Sbattete e versate la salsa sul pesce.
food blogger

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights