Le Proprietà dei Fichi.!

Print Friendly, PDF & Email
Le proprietà dei fichi.!

Quello che forse non tutti sanno sulle proprietà dei fichi, è che il fico non è solo buono ma anche ‘bravo’, nel senso che è ricco di sostanze e principi attivi che lo rendono utile per la salute.
le proprietà dei fichi
Tanto per cominciare, è una discreta fonte di vitamina A, la nostra alleata contro la degenerazione cellularee i radicali liberi.

Poi contiene i sali minerali, soprattutto potassio e calcio, per cui sostiene le ossa e i denti. Infine, c’è anche il ferro, che non è mai di troppo, in particolare per il gentil sesso. Attenzione a non mangiarne in quantità eccessiva perchè il fico è abbastanza calorico, però con moderazione fa davvero bene. I semi del fico sono invece di aiuto per i problemi intestinali, soprattutto nel caso di stitichezza e dei disturbi gastrointestinali legati allo stress e a reazioni psicosomatiche. I fichi freschi possono infatti avere effetto lassativo se mangiati in quantità significative. Il fico può essere utile nei confronti di infiammazioni di vario tipo, come quelle a carico delle vie urinarie, dello stomaco (colite), degli stati febbrili. è un ottimo frutto..!

/ 5
Grazie per aver votato!

Verified by MonsterInsights