Salsa facile al salmone

Salsa facile al salmone
Salsa facile al salmone

Stasera una salsa facile al salmone… non servirà più comprarla perchè è una salsa velocissima dagli usi più svariati: crostini, tramezzini, insalate, tutto sarà piacevolmente impreziosito da questa salsa delicata, cremosa e saporita. Un tocco di raffinatezza in una crema vellutata ed intensa.

180 g. di olio di semi di girasole
un uovo
il succo di mezzo limone ( o meno secondo i gusti)
70 g. di salmone affumicato
erba cipollina qb

Tritare il salmone insieme a metà dell’erba cipollina.
In un contenitore alto ( o un vasetto per conserva abbastanza grande) mettere l’uovo, un pizzico di sale ( poco perchè il salmone è saporito) e il succo del limone ovviamente filtrato. Versarvi sopra l’olio di semi di girasole e immergere il minipimer ( frullatore a immersione) in modo che aderisca perfettamente alla base del contenitore. Azionare il minipimer alla massima velocità. Vedrete quasi subito formarsi la salsa alla base. Appena la parte densa sarà di un centimetro circa potrete cominciare a muovere il minipimer in basso e in alto, oppure semplicemente in senso rotatorio. Prima che la salsa si addensi del tutto unire il trito di salmone ed erba cipollina, continuando a frullare. Finito? Eh sì… finito, la salsa facile al salmone è pronta…lo avevo pur detto che era facile!
Ora non vi resterà che trasferirne l’occorrente in una salsiera aggiungendo l’erba cipollina rimasta, o lasciarla se volete nel vasetto per utilizzarla per gustosissimi tramezzini, tartine o tutto quello che la vostra fantasia vi suggerirà.
[related_post themes=”flat”]

Visited 9 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.