Carpaccio di spinaci novelli mandorle e miele

Carpaccio di spinaci novelli mandorle e miele
Carpaccio di spinaci novelli mandorle e miele

Il carpaccio di spinaci novelli mandorle e miele, ovvero un’insalata che diventa un fresco e gustoso antipasto. Gli spinaci novelli non sono molto conosciuti, ma sono in vendita in quasi tutti i supermercati, hanno un sapore deciso ma delicato, personalmente mi piacciono molto e hanno fatto da base a questo carpaccio vegetariano, arricchiti da sapori contrastanti. Il risultato è stato sorprendente, è finito in un battibaleno e l’unico commento è stato: “quando lo rifai?”

  • una busta di spinaci novelli
  • olio evo
  • parmigiano a scagliette qb
  • due cucchiai di miele
  • un cucchiaino di aceto balsamico
  • una bustina di mandorle affettate

Tutto già pronto, sorrido a spiegare il procedimento. L’unica cosa che c’è da fare è miscelare bene il miele con un poco di olio e un cucchiaino di aceto balsamico, in modo da renderlo fluido e un poco agrodolce. Poi basterà impiattare gli spinaci
novelli, condirli con poco olio (perchè andrà anche sopra) e un pizzico di sale. Mescolarli, aggiungere le scagliette di parmigiano, nappare con la salsetta di miele e spolverare con le lamelle di mandorle.
Un carpaccino vegetariano, fresco, ideale nella bella stagione come branch o come fresco antipasto serale. Nessuna pretesa ma un sapore nuovo, gustoso e originale… provatelo!

Visited 7 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.