Petti di pollo alla Daniela

Petti di pollo alla Daniela, un secondo piatto saporito,
pette velocissimo da preparare. La ricetta è molto semplice, con pochi ingredienti porterete in tavola un piatto veramente unico. Potrebbe essere la  la soluzione ideale quando si arriva stanchi dal lavoro, e si ha poca voglia di stare davanti ai fornelli, ma si deve comunque cucinare qualcosa. E’ il classico piatto che non può mancare tra le nostre ricette, assolutamente da provare!
Ingredienti per 4 persone: 

4  fettine di petto di pollo tagliate sottili
1 limone non trattato, ci servira’ il succo
1 cucchianio di zenzero
timo q.b.
rosmarino q.b.
olio extravergine di oliva
sale q.b.
qualche fogliolina di salvia
Preparazione:
Fate rosolare  i petti in una teglia antiaderente con l’olio,  il timo, il rosmarino, un cucchiaino di zenzero e un po’ di succo di  limone. A fine cottura sfumate con altro succo di limone, e aggiungete un pizzico di sale, quanto basta per insapore il tutto. Servite i petti di pollo ancora fumanti e profumati. Per guarnire potete aggiungere al piatto qualche fogliolina di salvia.

 

Piccoli accorgimenti: questo e’ un piatto last minute, è un’idea davvero originale ed economica da non lasciarsi sfuggire per pranzi o cene all’ultimo minuto. Lo zenzero e’ un erba officinale originario dell’Asia. La parte che viene utilizzata dello zenzero, è la radice. Le sue proprieta’ curative sono molteplici, soprattutto per alleviare i disagi dell’ apparato intestinale.