Torta salata wurstel e zucchine

Che buona la torta salata wurstel e zucchine,,,,,,,,,,quando non ho idee per la cena, la torta salata è una piacevole scappatoia gradita da tutti miei familiari. In casa mia la torta salata è sempre gradita, con qualsiasi ingrediente, verdure, salumi, patate, formaggio, ogni idea è  vincente. Questa ricetta che vi propongo è una delle preferite dei mie figli, è anche un modo alternativo per proporre e loro la verdura, che non sempre è gradita..

wurstel

Torta salata wurstel e zucchine

Ingredienti

un rotolo di pasta briseè

5 o 6 zucchine

2 wurstel grandi

2 uova

mezzo bicchiere scarso di latte

parmigiano grattato

uno spicchio di aglio

sale e pepe

per decorare semi di sesamo e papavero

Tagliare a fettine le zucchine usando la mandolina in modo da fare tutte le fette del medesimo spessore, metterle in una padella con poco olio e uno spicchio di aglio. Accendere il fuoco e cuocere a fuoco basso aggiungendo un pochino di acqua, un pizzico di sale, incoperchiare e mescolare ogni tanto con delicatezza. Tenerle poco sul fuoco e toglierle quando sono “croccanti”. Lasciar raffreddare.

Nel frattempo tagliare i wurstel a fettine sottili possibilmente tutti della solita dimensione, aggiungerli alle zucchine e mescolare con delicatezza per evitare di romperle.

Appoggiare la pasta briseè dentro uno stampo da crostata di circa 26 centimetri, bucherellare il fondo della pasta con i rebbi della forchetta.

wurstel

Sbattere le uova con un pizzico di sale un paio di cucchiai di parmigiano e mezzo bicchiere scarso di latte. Rovesciare le uova nella padella , amalgamare il tutto, controllare se è necessario aggiungere sale e pepe.

Riempire il guscio di pasta briseè con la farcia appena composta, rovesciare il bordo di pasta in dentro verso il centro della torta, spennellarlo con il latte e decorarlo con semi si sesamo e papavero. .

Nel frattempo avrete acceso il forno a 180-190°, cuocere per circa 30 minuti, fino a doratura. Servire tiepida

Da leccarsi le dita…………..

Se ti piacciono le mie ricette seguimi nella mia  pagina Facebook  così non perderai nessuna delle mie prossime novità

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

2 Risposte a “Torta salata wurstel e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.