Stuzzichino di pancetta dal cuore morbido

Ho gustato questo stuzzichino di pancetta dal cuore morbido a casa di amici, mi è piaciuto tanto, ho  apportato qualche modifica che rispecchia meglio i miei gusti.
Il risultato? Piacevolissimo!!! Un bocconcino croccante, un saporito stuzzichino di pancetta dal cuore morbido
stuzzichino
 
Se cercate un antipasto rapido e diverso dal solito, questa forse è la ricetta che fa per voi, si prepara in un batter d’cocchio e sono sicura che piacerà a tutti voi.
Vedete come sono croccanti?, se li mordete sentirete una cremina tiepida e morbida, buonissima. Ve lo consiglio proprio questo piccolo finger food
Ingredienti:
pane da tramezzini
pancetta a fette
philadelphia
Spalmare il philadelphia su una fette di pane da tramezzino, lo strato di crema deve essere abbondante, porre sopra un’altra fetta di pane e tagliare a quadretti di 2,5 o al massimo 3 centimetri per lato, devono essere proprio dei bocconcini.
stuzz.2
Avvolgere ogni quadretto con una fettina di pancetta avendo l’accortezza di fare la strisciolina di pancetta un pochino più stretta del pane da tramezzini e infilzare con gli stuzzicadenti
stuzz3
Mettere in forno a 170-180° in una teglia rivestita con carta da forno per circa 15 minuti girando lo stuzzichino a metà cottura. Naturalmente si può fare in anticipo, conservare in frigo e cuocere all’ultimo momento.
Vi chiederanno il bis
stuzz4

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

8 Risposte a “Stuzzichino di pancetta dal cuore morbido”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.